paesaggi rurali dell'entroterra siciliano

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
1.

2.

3.

4.


commenti e consigli sempre graditi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La 1 e la 3 le trovo davvero davvero ben fatte...la 2 ha colori strani sui monti e la 4 è particolare come texture, ma non mi entusiasma...a me eh! ;)
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
intanto grazie per il passaggio e il commento, sui monti anche io c' ho trovato una dominante blu che non sono riuscito a togliere in pp

è la prima volta che uso il treppiedi ... da un lato è faticoso ma dall'altro ti "costringe" a pensare lo scatto

la vallata era piena di spunti! mi sono divertito molto a "giocare" con la mia reflex

170 scatti portati sul pc mi stanno richiedendo un faticoso e forse anche un pò noioso lavoro di selezione,sviluppo e archiviazione...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
intanto grazie per il passaggio e il commento, sui monti anche io c' ho trovato una dominante blu che non sono riuscito a togliere in pp

è la prima volta che uso il treppiedi ... da un lato è faticoso ma dall'altro ti "costringe" a pensare lo scatto

la vallata era piena di spunti! mi sono divertito molto a "giocare" con la mia reflex

170 scatti portati sul pc mi stanno richiedendo un faticoso e forse anche un pò noioso lavoro di selezione,sviluppo e archiviazione...
Eh, ti ci devi abituare...170 non sono mica così tanti...pensa che in un weekend di quest'autunno ne ho fatti più di 500...:aehm:

comunque si, il treppiedi ti aiuta a pensare e ti porta a fare scatti generalmente molto ben fatti...però forse è un po' meno divertente, ma più rilassante, per me almeno!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
mamma che belle foto achilles ...complimenti davvero! :wtf:
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
5.


ho passato un pennello con una tonalità un pò più calda il risultato mi sembra un pò migliore :dubbio:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
confermo che 1 e 3 sono ben fatte...anche se a me potenzialmente quella che piace di più per idea è la 2...solo che avrei lasciato un pelo di aria in più sulle montagne e incluso meno erba in primo piano...sarebbe stata spettacolare a mio avviso...
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Quoto Achilles e Bigphil per la validità della 1° e 3°.
In particolare la 3°! ;)
Nella seconda continua a vedere dei colori non proprio naturali :dubbio:
A questo punto, direi di provare un B&W.
:birra:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Nella seconda versione sembra esserci una dominante magenta, il bianco e nero potrebbe essere una valida soluzione.
Mi piace molto la terza. :)
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
6.

tentativo di B & N
ho tagliato anche un pò di prato, purtroppo per il cielo non c'è molto da fare...
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
eheheheh qui eri proprio a casa mia! un posto ricco di spunti fotografici anche se praticamente ho fotografato ogni angolo! la dominante sui monti è normale, spesso il San Calogero sembra proprio blu! 1 e 3 preferite anche per me!;)
 
Alto