Paesaggio all'esterno della Fortezza

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! come promesso ho inserito uno dei miei primi scatti! Ho fatto questa foto all'esterno della mura di cinta dell'antica fortezza della mia città...Ditemi cosa n'è pensate! 18052014-IMG_1081.jpg :) P.S. siate clementi con me, ho appena iniziato! :p Grazie ancora per i consigli che mi avete dato!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Non male come esordio, luci ed ombre mi sembrano ben gestiti, pure il bilanciamento del bianco è corretto.

Passando alla composizione, io per questo genere di scatti ci vedo bene in formato wide 16:9, ma a prescindere da quello avrei inquadrato un po' più di terra e un po meno cielo.
Magari avrei eliminato quelle fronde che si vedono spuntare in basso.
Per il resto come scatto è buono. ;)
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Grazie Marcus88! appena torno a casa cercherò di applicare i tuoi consigli! :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
caro Kyrodrum, non c'è bisogno di essere clementi, questa è proprio una bella foto! complimenti. ottimo inizio. prometti bene!
ps. piccolo consiglio: desatura solo un pelo il blu nel cielo che nel margine alto è un po' eccessivo!
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
...addirittura? ti ringrazio Teddi gentilissimo! :D ok! seguirò assolutamente il tuo consiglio! Grazie ancora! :D
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto. Da proprio l'idea di spazio. Soggetti che adoro. Bravo.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Grazie davvero ragazzi! non immaginavo che potesse piacervi cosi! gentilissimi tutti quanti!:p se questa sera ho tempo inserisco qualche altro scatto! vediamo cosa ne pensate! :D
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi! inserisco un altro scatto fatto all'esterno della fortezza della mia città! ho seguito i vostri consigli e questo scatto l'ho "croppato" a 16:9! spero vi piaccia! :DpaesaggioII-1082.jpg
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Le pale eoliche sono una figata, se potessi farne una con un PDR dove si vedono di più su questo genere sarebbe il top :)
Anche questa non male, peccato che il cielo sia così coperto, ci fossero state solo quelle nuvole su cielo blu....
Continua così ;)
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Grazie redones! se avrò un'altra occasione cercherò un punto di ripresa migliore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto