HDR Palazzo Municipale di Riposto (CT)

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, vi propongo un HDR del Palazzo Municipale di Riposto, con la complicità di uno splendido tramonto sullo sfondo.
Sono stato indeciso se metterlo qui o in architettura, ma ho scelto urban alla fine in quanto (come è possibile immaginare) la città era in festa, in particolare per la festa del patrono San Pietro.
Se ho sbagliato sezione spostate pure e scusatemi :aehm:

taggo @rokko66 come promesso :D e attendo vostri pareri!

SP_012 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non male, come HDR è molto gradevole...peccato per il pdr...forse centrale, in questo caso, sarebbe strato meglio ;)!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non male, come HDR è molto gradevole...peccato per il pdr...forse centrale, in questo caso, sarebbe strato meglio ;)!
Eravamo su un piccolo terrazzino pieno di gente, purtroppo non avevo grande possibilità di movimento :/ però hai ragione, è cosa di poco ma si nota..
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Posso dire che è molto bella? Hai fatto un ottimo lavoro con l'HDR, non sembra "finta". Che programma hai usato?
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Posso dire che è molto bella? Hai fatto un ottimo lavoro con l'HDR, non sembra "finta". Che programma hai usato?
Grazie! :D Odio gli HDR spinti, sembrano troppo innaturali e spesso diventano poco leggibili.. Comunque ho sistemato i due scatti di partenza come faccio sempre con Lr e dopo li ho fusi su Ps.. niente di che :)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Capisco, pensavo avessi usato qualcosa di specifico. Grazie comunque!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Non male, come HDR è molto gradevole...peccato per il pdr...forse centrale, in questo caso, sarebbe strato meglio ;)!
Mah, credo che in questo caso la differenza sarebbe stata minima, mi spiego, la foto è sbilanciata un po' troppo a destra per diverse piccole concause: la gente, le nuvole ed anche le palme!
La presenza a dx di più gente, più nuvole e la palma più alta contribuiscono a dare un senso di sbilanciamento della foto.
Comunque bell'HDR mi piacciono davvero molto i colori.
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Capisco, pensavo avessi usato qualcosa di specifico. Grazie comunque!
Figurati :D

Mah, credo che in questo caso la differenza sarebbe stata minima, mi spiego, la foto è sbilanciata un po' troppo a destra per diverse piccole concause: la gente, le nuvole ed anche le palme!
La presenza a dx di più gente, più nuvole e la palma più alta contribuiscono a dare un senso di sbilanciamento della foto.
Comunque bell'HDR mi piacciono davvero molto i colori.
Hai dimenticato l'Etna sullo sfondo a fare peso :rotfl: Grazie anche a te!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Bel lavoro. Scatto piacevole che si fa guardare. L'HDR è difficile da domare e tu l'hai fatto con parsimonia.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Quasi uno scatto "normale" e non un hdr, mi piace.
 
Alto