Paraluce Compatibile... Sì o No?

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Ciao a tutti pensavo di comprare il paraluce per il mio 17-55 canon...
secondo voi vale la pena prendere il compatibile, se si sul web dove? o i 40 e rotti € dell'originale sono ben spesi?
Grazie in anticipo per le dritte...;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a mio avviso puoi anche pensare di acquistare i compatibili, solitamente costano meno in primis perchè non paghi il marchio e poi per una questione di plastiche meno "raffinate" rispetto a quelli originali. Li puoi trovare in qualsiasi negozio, anche on-line, che tratta materiale fotografico.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il paraluce del mio 55-250 lo pagai 12€ ed era originale ed è comodissimo si stacca in un attimo, mentre sul 18-55 per 2€ presi il compatibile e per toglierlo ci vogliono due mani, ma per fortuna lo tolgo solo quando monto i filtri.

Se riesci a trovare quello originale a una decina di euro ok, altrimenti vai di compatibile che alla fine fanno il loro lavoro ugualmente. Su ebay ne trovi tantissimi sia compatibili che originali.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Se ti serve il EW-60C, io l'ho trovato a 13.54, per questa cifra nn e conveniente?
se ti interessa ti dico dove l'ho trovato.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io il mio lo presi compatibile su ebay e ti dirò...va che è una bomba!!!!....non mi ha dato nessun problema con acqua, sole e bottarelle varie !!!...secondo me sono prefettamente affidabili....:D
 
Alto