Parere eliminazione elementi di disturbo

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, ho postprodotto questa foto... ovviamente commenti e critiche sulla foto in sè sono sempre ben accetti :)
Tuttavia mi piacerebbe in particolar modo sapere quale delle due versioni preferite: in una, su consiglio di @Pierclo ho semplicemente spennellato di nero due persone che effettivamente disturbavano un po' lo scatto.
Versione non spennellata
Versione spennellata
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eri proprio sotto il "The Shard"!! Davanti all'ingresso di "The London Experience".
La foto mi piace, ma a me non disturbano affatto le due persone...eventualmente metterei una vignettatura nera per focalizzare l'attenzione sul soggetto....come se ne avesse bisogno :rotfl:
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Esattamente Andrea :D La vignettatura è stata già applicata in enorme abbondanza... 60 di vignettatura su lr + 20 su camera raw in photoshop... :rotfl: l'immagine originale non so perchè era davvero piatta, ho postprodotto parecchio per ottenere l'effetto che volevo :p
edit. secondo te, al contrario, l'immagine con la spennellata "si vede" la modifica? o sembra un nero "naturale"? (ad esempio lì affianco c'è davvero un pannello nero)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Esattamente Andrea :D La vignettatura è stata già applicata in enorme abbondanza... 60 di vignettatura su lr + 20 su camera raw in photoshop... :rotfl: l'immagine originale non so perchè era davvero piatta, ho postprodotto parecchio per ottenere l'effetto che volevo :p
Quella non è un ampia vignettatura....puoi fare di più :p
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
1.jpg

Oppure cosi, non e' il massimo della resa ma se non ci fai caso non te ne accorgi :D
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Non so, per me c'è troppa roba nello scatto....
La butta lì, forse un bel primo piano sullo scheletro, magari partendo dal basso, con il cartellone di sfondo avrebbe reso ancor di più, ma qui si va sul campo delle ipotesi:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La tua versione spennellata è ottimo!!!!
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Oppure cosi, non e' il massimo della resa ma se non ci fai caso non te ne accorgi :D
Avevo provato una cosa del genere, ma mi era venuta ancora peggio :rotfl:
Non so, per me c'è troppa roba nello scatto....
La butta lì, forse un bel primo piano sullo scheletro, magari partendo dal basso, con il cartellone di sfondo avrebbe reso ancor di più, ma qui si va sul campo delle ipotesi:D
Sì sarebbe stato bello da realizzare... eheh datemi una macchina del tempo e riportatemi a londra, con la scusa dello scatto :fischietta::p:p
La tua versione spennellata è ottimo!!!!
Grazie Harma :D
 
Alto