Pareri Sigma 120-400 APO DG OS f/4-5.6

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, ho trovato una bella occasione di un usato per il sigma in oggetto, nuovo costa sui 700/800 e il tizio lo venderebbe a 300. Lo potrei provare in quanto è in zona, cosa devo controllare? L'idea mi alletta tanto, anche oggi andrei a prenderlo, avendo un 18-105 e un 35 questa stupenda lente sarebbe perfetta dal lato tele che mi manca.
Non capisco come mai lo venda a così poco... sono noti difetti particolari in questo obiettivo?
Grazie a chi voglia aiutarmi :)
 
S

supermariano81

Ospite
300€ è un prezzo troppo buono a mio avviso, l'ottica non è un gran che, af a carbonella e qualità non eccelsa.
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Considerato il prezzo di vendita sarebbe stato un affare anche solo rivenderlo subito. Non mi sembra di aver letto recensioni così negative. Per 300€ meglio il tamron 70-300 vc? Non ho ben capito quanto sia valido lo stabilizzatore del sigma, mi pare di capire che ce l'abbia.
Il fatto è che il tipo insisteva per la spedizione nonostante gli dicessi che ero disposto a farmi 150km per andare a Cuneo.
Dal suo username e email ho trovato post del 2011 in cui lo comprava e del 2012 in cui lo vendeva, escluderei una truffa. Peccato, il prezzo era comunque interessante.
 
S

supermariano81

Ospite
ma è stato venduto quindi?
di sigmi 120-400 credo ci sia solo la versione OS (stabilizzata), i suoi contro sono il peso (si parla di 1.6kg) e la scarsa nitidezza a TA, vero basta chiudere a f/8 ma è buio da far paura.
Idem la velocità di messa a fuoco non è sto fulmine.

Dici che ti serve un tele ma tra 120-400 e 70-300 c'è una bella differenza.
Che cosa ci faresti col tele?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Il tipo ha risposto ad un paio di email dicendo che poteva solo spedire perchè in giro per lavoro, ho insistito dicendo che preferivo visionarlo e non ha più risposto.
Diciamo che puntavo al 70-300 vc, avendo trovato una lente da 700€ a 300€ la cosa non mi dispiaceva, anche se appunto il peso e l'ingombo erano quelli che mi spaventano.
Al momento non è urgente, volevo sfruttare l'occasione ma con calma deciderò che cosa acquistare. Grazie comunque dei pareri :)
 
Alto