Parigi (:

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io l-ho sempre detto ... la seconda volta e' sempre meglio !!!
XD
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Quelle del primo giorno come ti hanno già detto sono carine, ma niente di eclatante... mentre quelle del secondo giono sono proprio di un altro livello! Mi piacciono molto la prima, quella dell'orologio che è veramente bella, quella della metro che coglie veramente il senso di movimento e anche la ruota panoramica!
Quelle delle statue sono un po' mosse ma capisco che non si potesse fare di meglio! ;)
Hai gusto e sei molto in gamba, complimenti! Se ci saranno altre foto da questa splendida città, io resto sintonizzata! :)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ben tornata iOa, bellissima Parigi, mi è piaciuto molto il reportage e le composizioni del tuo ragazzo non sono affatto male :) Nel complesso hai scattato delle buone foto ed è normale che nei viaggi non si ricerchi sempre il particolare o lo scatto super creativo ma ci si soffermi più sulla tipologia "turistica". Aspetto il resto! :)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Io l-ho sempre detto ... la seconda volta e' sempre meglio !!!
XD
e la 3 la 4 e la 5 ancora meglio :D:D
Quelle del primo giorno come ti hanno già detto sono carine, ma niente di eclatante... mentre quelle del secondo giono sono proprio di un altro livello! Mi piacciono molto la prima, quella dell'orologio che è veramente bella, quella della metro che coglie veramente il senso di movimento e anche la ruota panoramica!
Quelle delle statue sono un po' mosse ma capisco che non si potesse fare di meglio! ;)
Hai gusto e sei molto in gamba, complimenti! Se ci saranno altre foto da questa splendida città, io resto sintonizzata! :)
grazie mille :D sisi ce ne saranno delle altre subito stasera.. :D
ben tornata iOa, bellissima Parigi, mi è piaciuto molto il reportage e le composizioni del tuo ragazzo non sono affatto male :) Nel complesso hai scattato delle buone foto ed è normale che nei viaggi non si ricerchi sempre il particolare o lo scatto super creativo ma ci si soffermi più sulla tipologia "turistica". Aspetto il resto! :)
Grazie mille :D:D a stasera il 3 giorno :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Wow questo sì che è un reportage completo!:DSenza entrare troppo nel dettaglio visto che le foto sono molte, posso dirti che nel complesso hai fatto davvero un buon lavoro, eliminerei solo le foto più palesemente micromosse, alle quali purtroppo puoi fare ben poco.;)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Wow questo sì che è un reportage completo!:DSenza entrare troppo nel dettaglio visto che le foto sono molte, posso dirti che nel complesso hai fatto davvero un buon lavoro, eliminerei solo le foto più palesemente micromosse, alle quali purtroppo puoi fare ben poco.;)
le ho messe per farvele vedere..nel caso poi vedo quali lasciare o meno su flickr :):) cmq grazie mille :D:D
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
ecco a voi il 3 giorno..siamo andati a visitare il musée d'orsay dove ci sono la maggior parte delle opere degli impressionisti ma non si potevano fare foto..invece qualcuna del museo le ho fatte..il museo è un ex stazione dei treni risistemata e fatto questo che vedete nelle foto.. :)


Musée d'Orsay (interno). di iOana.bOsinceanu, su Flickr


L'orologio. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

l'effetto fish eye l'ho creato in PP che ancora non ho un vero e proprio fish eye purtroppo :(:(


La Galleria. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

ci siamo poi diretti verso la Parigi nuova..la parigi che sembra New York e laggiù c'era il grande arco fatto a imitazione dell'arco di trionfo ma che non ha nulla a che vedere con esso...


Grand Arche. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

ci siamo poi diretti alla tour Eiffel dove siamo saliti in cima ma purtroppo dopo 4 ore di fila ce l'abbiamo fatta perché funzionava solo un ascensore su 4 e a piedi eravamo troppo stanchi per salirci..siamo scesi invece a piedi..tra le varie foto turistiche della torre ecco a voi una un pò più particolare illuminata dalla luce del tramonto.. :)


Tour Eiffel illuminata dal tramonto. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

sto lavorando per il 4 giorno e ce la farò a farvele vedere per stasera :)

a tra poco :):)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Le mie tre preferite..

Non l'ho mai visitatata Parigi..ma sento di amarla..per questo stò seguendo questo tuo post..

Spero tu non te la prenda..ma speravo in qualche emozione in più..specialmente con Notre Dame la tour Eiffel..ne sono rimasto un pò deluso..
Simpatica l'idea per fotografare l'Arco..ma un taglio,a mio avviso (sempre emotivamente parlando),mal riuscito..
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Le mie tre preferite..

Non l'ho mai visitatata Parigi..ma sento di amarla..per questo stò seguendo questo tuo post..

Spero tu non te la prenda..ma speravo in qualche emozione in più..specialmente con Notre Dame la tour Eiffel..ne sono rimasto un pò deluso..
Simpatica l'idea per fotografare l'Arco..ma un taglio,a mio avviso (sempre emotivamente parlando),mal riuscito..
Mi dispiace che non ti abbia entusiasmato molto la torre..credo che ti entusiasmerà di più quando metterò quelle di sera quando è illuminata..almeno spero..ho tanto bisogno di pratica x imparare..e poi dovevo anche godermela Parigi..non potevo stare a ricercare sempre lo scatto perfetto..sennò vedevo nemmeno metà di ciò che ho visto..e siccome non credo di tornarci molto presto..questo è ciò :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Eccomi con il 4 giorno..

Siamo andati la mattina a Versailles..ma con tutta la gente che c'era era impossibile fare foto decenti..ho deciso di farvi vedere quella del famosissimo salone degli specchi..fatta sbracciandomi sopra le teste della gente..che era veramente tantissima..ecco qui cosa ne è venuto fuori..


IMG_3731 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Dopo di che siamo andati al Louvre..

questa è la piramide rovesciata che c'è all'entrata del museo (sotterranea)


IMG_3897 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

e lì mi sono divertita con le mie statue ..e come diceva il mio prof..una statua va guardata da tutti i punti di vista..devi girargli intorno..ed ecco fatto..

Ecco a voi la Venere di Prassitele.. (presto tutte le spiegazioni nel reportage sulle sculture)..per ora gustatevi questi scatti..


IMG_3785 di iOana.bOsinceanu, su Flickr


IMG_3790 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

La venere di Milo..


IMG_3793 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

La Niche di Samotracia..


IMG_3859 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

E il capolavoro in assoluto di Canova..Eros e Psiche..(da vari punti di vista)


IMG_3835 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

quanta tenerezza scolpita nel marmo..


IMG_3828 di iOana.bOsinceanu, su Flickr


IMG_3820 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Vi assicuro che ho fatto del mio meglio..aspettavo anche 5 min che si liberasse la fila ahahah per quanta gente c'era.. :D

ma non c'era da nessuna parte tanta fila come da lei..La Gioconda..La Monnalisa..li si che stavo per svenire e mi stavano per calpestare..e tra l'altro era recintata..con il vetro davanti..ho fatto del mio meglio..questa è la foto meglio riuscita..A voi..


IMG_3886 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

più tardi le foto del 5 giorno con la Parigi di notte illuminata :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Eccomi arrivata al 5 e ultimo giorno ..

La mattina siamo andati alla Basilica del Sacro Cuore ma purtroppo non mi ha entusiasmato molto..è meta di pellegrinaggi ma mi aspettavo molto di più..in più c'era la messa e non si potevano fare foto dentro..eccola da fuori..


Sacre Coeur. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Dietro la Basilica si estende il quartiere di Montmarte, il quartiere degli artisti..e più giù proseguendo c'è il Moulin Rouge..


Moulin Rouge. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Ci siamo poi diretti all'Opera di Parigi..siamo entrati e io sono rimasta cosi..:stupito:..veramente un capolavoro..uno sfarzo esagerato..guardate qua..


Scalinate Opera. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


e poi c'era una stanza simile al salone degli specchi..siccome era molto meno affollato che Versailles, anzi..non era quasi per niente affollato mi sono divertita :D ecco due scatti ..quello Bn un pò azzardato..c'è a chi può piacere e a chi no..a me non dispiace affatto :)


Galleria dell'Opera. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Galleria dell'Opera Bn. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Ci siamo diretti poi all'arco di Trionfo..ecco la scalinata a ghiocciola che bisogna fare per salirci..uno sfinimento :confuso:


Scale dell'Arco di Trionfo. di iOana.bOsinceanu, su Flickr

La sera poi abbiamo fatto il giro sulla Senna con il Battello per poi fermarci a fare le foto alla tour Eiffel..eccone qui solo 2 sennò riempirei il forum solo con la torre.. :rofl: e non mi sembra il caso :D


La luna e la Tour Eiffel. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Meraviglia. di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Poi ecco l'arco di Trionfo di Sera..(purtroppo stavano facendo i lavori e anche se ho aumentato il tempo di scatto c'erano i cosi rossi e bianchi fermi..quindi sono venuti per forza in foto..vbbè..)


IMG_4163 di iOana.bOsinceanu, su Flickr

Grazie per l'attenzione e visitate Parigi che ne vale assoltamente la pena..le mie foto so che non gli rendono onore ma meglio di nulla.. :)

Vi lascio con un altro scatto della Torre che ogni ora brilluccicava di luci velocissime che sembravano lucciole che viaggiavano alla velocità della luce sulla Torre..soltanto vedendola dal vero potreste provare l'emozione che ho provato io..Spero che lo farete..o se l'avete già fatto sapete cosa vuol dire :D


IMG_3950 di iOana.bOsinceanu, su Flickr
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:stupito:i miei complimenti sono yuee foto molto belle!! Brava :applauso:
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Quante foto, brava!!! Anche io a Parigi non riuscivo a smettere di scattare! Alcune come ti hanno detto sono un po' turistiche (e hai fatto benissimo a farle: io le ho uguali :) ), ma ce ne sono alcune molto belle, soprattutto nel secondo giorno..ora passo più flickr, che è più facile vederle una ad una :p
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Brava, ottimo reportage, tutte belle foto. Qualcuna più turistica, qualcuna più impegnata. In una vacanza ci può stare. Bella la torre di notte.
Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Troppe foto ... ma il secondo giorno mi sa che è stato il migliore !!!
Lo confermo !!
L'ultima di "amore e psiche " mi piace molto ... diversa da tutte le altre foto troppo "già viste "... mi spiace essere così duro ma dico quel che penso !
:(
Alcune scelte compositive non le condivido e alcuni tagli non mi piacciono troppo . Quella dell'interno dell'Opera ad esempio hai praticamente tagliato quelle statuette al centro ed è un peccato perché la foto poteva essere di grande impatto !!
Ora lo so che molti leggendo il mio commento storceranno il naso pensando che sono pesante e troppo quadrato nelle osservazioni ... abbiate pazienza !
:D:D:D




Ps: è uno scandalo il riflesso della " melamangiucchiata " sulla piramide capovolta !!!!!
:rant:
 
Alto