Paris...

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Lo so.. me l'hanno già detto, ma è una cosa voluta. Ho visto su Flickr che molti la usano così e poi è meno rubabile. =)
Si, naturalmente, la usano in tantissimi. Prima o poi dovrò studiarmi per bene come funziona la legislazione in materia di protezione delle foto condivise on-line:libro:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Firma a parte eliminerei una bella porzione di cielo, appena sopra le nuvole...un bel taglio ultrawide ci starebbe bene.
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Si, naturalmente, la usano in tantissimi. Prima o poi dovrò studiarmi per bene come funziona la legislazione in materia di protezione delle foto condivise on-line:libro:
Io non so le regole, so che esiste la Creative Commons License che in alcuni siti ti danno la possibilità di usarla, in altri invece ti mettono la firma/logo del sito in automatico nel mezzo della foto come protezione... dove non ci sono queste possibilità io uso la mia bella grande, così spero che non me la rubino. :)

Firma a parte eliminerei una bella porzione di cielo, appena sopra le nuvole...un bel taglio ultrawide ci starebbe bene.
Devo provare. Grazie. =)
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Ho coperto con le mani la porzione sopra, e sì... in effetti non è niente male. Vale la regola dei terzi, faccio passare l'orizzonte sulla riga in alto in orizzontale e la foto viene più armonica. Giusto o tutte le lezioni di Carlo che mi sono sparata in 2 giorni non mi sono servite a una cippa????? :D :D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho coperto con le mani la porzione sopra, e sì... in effetti non è niente male. Vale la regola dei terzi, faccio passare l'orizzonte sulla riga in alto in orizzontale e la foto viene più armonica. Giusto o tutte le lezioni di Carlo che mi sono sparata in 2 giorni non mi sono servite a una cippa????? :D :D
Esatto, le lezioni sono servite!
 

Mavesani

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
78
Località
Verona
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon D30
Sesso
Maschio
Pienamente d'accordo con tutti il celo e troppo sproporzionato se tagli sicuramente la foto prende profondità
 
Alto