Passaggio da d5100 a d7000

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eccomi, allora non so perchè mi è venuto in mente di cambiarla forse dalle discussioni qui sul forum :) poi non so cioè penso l'ho pagata 500€ usata 7 mesi fa e ora la vendo a 480€. Poi penso ma cosa ha d + la d7000?
Sensore uguale, cambia sostanzialmente il corpo macchina quindi le foto mi verranno più o meno della stessa qualità. e qui il dubbio. Poi penso però ho 3 anni di garanzia quando qui me ne rimane solo mezzo, è nuova di pacca è un modello superiore e alla fine ci aggiungo 320€.
A me piace fare le foto però non ho seguito nessun corso se non quello di Carlo su youtube quindi alcune cose ancora le sto imparando.
Sono ancora fortemente indecisa e il compratore viene stasera :-(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Eccomi, allora non so perchè mi è venuto in mente di cambiarla forse dalle discussioni qui sul forum :) poi non so cioè penso l'ho pagata 500€ usata 7 mesi fa e ora la vendo a 480€. Poi penso ma cosa ha d + la d7000?
Sensore uguale, cambia sostanzialmente il corpo macchina quindi le foto mi verranno più o meno della stessa qualità. e qui il dubbio. Poi penso però ho 3 anni di garanzia quando qui me ne rimane solo mezzo, è nuova di pacca è un modello superiore e alla fine ci aggiungo 320€.
A me piace fare le foto però non ho seguito nessun corso se non quello di Carlo su youtube quindi alcune cose ancora le sto imparando.
Sono ancora fortemente indecisa e il compratore viene stasera :-(
visto che comunque le condizioni sono favorevoli compra pure la d7000...i vantaggi li apprezzerai nel tempo. Però poi mettiti l'anima in pace e non cambiare fin quando la d7000 ti starà davvero stretta !!! ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
visto che comunque le condizioni sono favorevoli compra pure la d7000...i vantaggi li apprezzerai nel tempo. Però poi mettiti l'anima in pace e non cambiare fin quando la d7000 ti starà davvero stretta !!! ;)
Si infatti la penso così anche io :)
Grazie del supporto a tutti :)
Appena prendo la d7000 la metto negli spacchettamenti :) anche se aspetto 2 settimane che magari con il nuovo volantino esce in offerta a meno di 800 :)
Ora c'è in offerta la canona eos 60d a 750€ con 18-135 IS
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Appena venduta a 480€ tra un po' si prende la d7000 :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma solo io ho una lista infinita di altre cose da comprare prima che mi passi per la testa di cambiare corpo....:D:rotfl:
cmq se a te è sembrata una buona occasione hai fatto bene...alla fine i maggiori confort si fanno apprezzare...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ma solo io ho una lista infinita di altre cose da comprare prima che mi passi per la testa di cambiare corpo....:D:rotfl:
cmq se a te è sembrata una buona occasione hai fatto bene...alla fine i maggiori confort si fanno apprezzare...
Ahah ma per ora mi trovo bene con il 18-105 nel caso il flash ma con il corpo macchina alla fine ho anche la garanzia di 3 anni e questa solo 6 mesi e poi è piu robusta e in mano mi piace :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Una domanda la grandezza.pesantezza della d7000 rispetto alla d5100 nel tempo si sente molto di più? Perche oggi sono andata a prenderla in mano (anche se non ho potuto usarla) ed era un bel po pesante e grande rispetto alla d5100 a occhio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Una domanda la grandezza.pesantezza della d7000 rispetto alla d5100 nel tempo si sente molto di più? Perche oggi sono andata a prenderla in mano (anche se non ho potuto usarla) ed era un bel po pesante e grande rispetto alla d5100 a occhio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Benedirai quella "pesantezza"! Rende tutto più stabile e bilanciato!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Benedirai quella "pesantezza"! Rende tutto più stabile e bilanciato!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Speriamo quando l.ho presa in mano ho pensato alle giornate da turista con la fotocamera a tracolla tutto il giorno:(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Appena presa usata la d7000 + 18-105 + MBD11 + 50mm 1.8 d tutto insieme :) Bellissima
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si si usata ho risparmiato :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ragazzi, vorrei prendere una scheda sd da 16 gb (max 32) cosa mi consigliate? Io ho visto le sandisk su amazon ce ne è una ulta e una extreme ma cosa cambia? sempre classe 10 e sempre 30 MB/S ma prezzo diverso (12 e 15€).
Grazie
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non lesinare sulle SD o correrai il rischio di pentirtene, sia per prestazioni che soprattutto per affidabilità. Io ti consiglierei due di queste, così sfrutti per bene il doppio slot della D7000 e stai tranquilla per un bel po'.
Ovviamente la mia segnalazione è mirata al modello non al venditore, magari la trovi a meno da un'altra parte ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Non lesinare sulle SD o correrai il rischio di pentirtene, sia per prestazioni che soprattutto per affidabilità. Io ti consiglierei due di queste, così sfrutti per bene il doppio slot della D7000 e stai tranquilla per un bel po'.
Ovviamente la mia segnalazione è mirata al modello non al venditore, magari la trovi a meno da un'altra parte ;)
Uuhh cavoli caruccia :-( ma quelle da 15€ della sandisk (16 classe 10) nn vanno bene?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me queste vanno più che bene...
https://www.amazon.it/dp/B004Q3C98S/ref=as_li_ss_til?tag=on50mm-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B004Q3C98S&adid=06X9KTAW4KS6X880MTM6&

(ho consigliato la versione da 32gb per il fatto che i file della d7000 non sono piccolissimi e quindi in caso di uscite lunghe poi una da 16gb potrebbe non bastare)
comprane due e metti nelle impostazioni che la reflex deve salvare contemporaneamente una copia su una e una copia sull'altra così nel (rarissimo) caso che una delle due si rompe hai comunque un'altra copia...secondo me non ha molto senso comprare SD ultra mega iper stra veloci o "buone" uno perchè le SD proprio come costruzione e tecnologia non sono affidabilissime, quindi anche le migliori si possono rompere eccome (strameglio le CF) e secondo perchè superato un certo limite di velocità tutte le schede sono uguali in quanto è la reflex che impone poi dei limiti, non la scheda...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eh si mi sa che prenderò quella lì da 32 o 2 da 16 :)
Grazie dei consigli a tutti sempre gentilissimi :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
congratulazioni per l'acquisto... ci mostri 2 scatti???
 
Alto