Passeggiando dentro una reflex

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Ragazzi non ci crederete ma all'improvviso oggi fotografando, mi vedo passare un minuscolo insetto dentro al mirino della fotocamera... Ho subito pensato che si trovasse all'esterno invece mi sono accorto che stava facendo una bella passeggiata dentro la mia reflex tra i punti di messa a fuoco!!! PANICO TOTALE!!! Come è riuscito ad arrivare li dentro visto che non tolgo mai l'obiettivo dalla fotocamera??? E sopratutto come lo faccio uscire??? Spegnendo la macchina fotografica ho fatto la pulizia del sensore e subito dopo non c'era più, non so se è servito a qualcosa ma ho il terrore che si trovi ancora dentro la mia reflex.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi non ci crederete ma all'improvviso oggi fotografando, mi vedo passare un minuscolo insetto dentro al mirino della fotocamera... Ho subito pensato che si trovasse all'esterno invece mi sono accorto che stava facendo una bella passeggiata dentro la mia reflex tra i punti di messa a fuoco!!! PANICO TOTALE!!! Come è riuscito ad arrivare li dentro visto che non tolgo mai l'obiettivo dalla fotocamera??? E sopratutto come lo faccio uscire??? Spegnendo la macchina fotografica ho fatto la pulizia del sensore e subito dopo non c'era più, non so se è servito a qualcosa ma ho il terrore che si trovi ancora dentro la mia reflex.
:stupito::stupito:
o mio dio !!!!
sei sicuro di non aver mai smontato la lente da avanti??
per farlo uscire prova a togliere l'ottica e a capovolgere la reflex....se non si è impigliato dovrebbe uscire....
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
questo è uno dei miei incubi ricorrenti quando cambio un obiettivo.
una volta mi son trovata a cambiarlo con sciami di moscerini che mi volavano intorno, ero terrorizzata. sapere che a te è sbucato dal nulla.........-@
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Vi giuro che non apro da davanti la fotocamera da almeno 8 o 9 mesi!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Metti la macchina nel forno a 200° così muore :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Vi giuro che non apro da davanti la fotocamera da almeno 8 o 9 mesi!!
allora mi viene il dubbio sia un moscerino....a meno che questo coso si ciba di polvere, non può essere...che sia un bel pezzetto di polvere rimasto imprigionato??
io comunque la prova la farei...
mettiti su un tavolo pulito ( magari stendi un tovagliolo bianco) e togli la lente da avanti... capovolgi la reflex e scuotila un attimo...se cade qualcosa da dentro capirai cos'era l'oggetto misterioso.....;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
nooo non ci credo.... sarà entrato dal flash quando lo hai aperto!!! divento ancora più paranoico così
 
S

supermariano81

Ospite
beh le fotocamere (tranne le top) non sono a tenuta stagna, hanno dei piccoli passaggi (batteria, scheda di memoria, pulsanti vari) quindi penso sia facile che un esserino piccolo piccolo ci passeggi dentro.
un amico aveva un insettino che passeggiava dentro lo schermo LCD dopo un po' è sparito (o è morto secco dentro la reflex)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Questo è esattamente il tipo di notizia che rende caratteristica una giornata.

In un horror per fotografi non credo sarebbero riusciti ad esprimere panico in maniera così raffinata e apparentemente casuale.
Insettino che passeggia nella reflex... Proprio vero che l'arte imita la realtà.

deejayfish prova con l'accorgimento suggerito da giorgio90. In ogni caso non spaventarti :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
a me era successo con la analogica Pentax, erano entrati degli animaletti bianchi, per non buttarla l'ho messa in una busta e gli ho spruzzato l'insetticida dentro, ho fatto passare un ora poi l'ho passata tutta al compressore spruzzando aria a volontà gli insetti sono spariti ma ancora quando la prendo si sente l'odore del Raid.


però la vedo difficile questa soluzione con una digitale :) :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
a me era successo con la analogica Pentax, erano entrati degli animaletti bianchi, per non buttarla l'ho messa in una busta e gli ho spruzzato l'insetticida dentro, ho fatto passare un ora poi l'ho passata tutta al compressore spruzzando aria a volontà gli insetti sono spariti ma ancora quando la prendo si sente l'odore del Raid.


però la vedo difficile questa soluzione con una digitale :) :)
:wtf:
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Sabato ho fatto un servizio fotografico per una laurea ma dell'ESSERINO nessuna traccia... Spero sia uscito da solo, continuerò lo stesso a tenere la fotocamera sott'occhio. Mi hanno detto che si può trattare di acari della polvere... Comunque sia speriamo sia uscito.
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Caspita, pensare che un essere a 6 zampe mi passeggi dentro l'elettronica della reflex mi fà rabbrividire!!

Ad ogni modo dubito che siano acari della polvere, sono talmente piccoli che è impossibile vederli ad occhio nudo!!
 
Alto