HDR Passo Lanciano

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina


Primo scatto in HDR, c'è qualcosa che non mi convince ma non riesco a capire cosa :/ Qualcuno esperto potrebbe darmi dei consigli? Come software uso Photomatix :) Grazie ragazzi!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ci sono alcune cosine che posso dirti:
1) l'erbetta in basso...secondo me va tolta in modo da lasciare le colline
2) Il cielo (troppo...potresti tagliare all'altezza delle nuvole secondo me) sembra desaturato mentre il resto no....è un effetto che non me gusta ;)
3) se ci fai caso, sulla montagna in mezzo (non quella in fondo a tutto) si vede una sorta di alone...quello è un artefatto tipico degli HDR...vedi se, smanettando con le varie impostazioni di photomatix, puoi correggere. Purtroppo non l'ho mai usato quindi non saprei...magari attendiamo qualcuno che lo usa più spesso.
La composizione è bella...passo lanciano è stupendo, io sono più meno di quelle zone ;)
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Ci sono alcune cosine che posso dirti:
1) l'erbetta in basso...secondo me va tolta in modo da lasciare le colline
2) Il cielo (troppo...potresti tagliare all'altezza delle nuvole secondo me) sembra desaturato mentre il resto no....è un effetto che non me gusta ;)
3) se ci fai caso, sulla montagna in mezzo (non quella in fondo a tutto) si vede una sorta di alone...quello è un artefatto tipico degli HDR...vedi se, smanettando con le varie impostazioni di photomatix, puoi correggere. Purtroppo non l'ho mai usato quindi non saprei...magari attendiamo qualcuno che lo usa più spesso.
La composizione è bella...passo lanciano è stupendo, io sono più meno di quelle zone ;)
Ti ringrazio tantissimo, Amonxxx! Il fatto è che non capisco come quel cielo sia desaturato, ho provato tutte le impostazioni ma niente... :dubbioso:Per l'alone vedo cosa riesco a fare e l'erbetta provvederò a rimuoverla, così come il pezzo di cielo! Thanks Friend!
 
Alto