pavone a corte

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non so se è stata la post a renderla "slavata", in quanto la vedrei con post più incisiva e al limite dopo con un leggero effetto flou. La composizione mi piace molto e l'animale è ben inserito sia nel frame che nell'ambiente. In definitiva un'ottima immagine che svilupperei in maniera diversa.

Benedetto
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Grazie @Benedetto
Si lo scatto originale è molto più contrastato e le luci risultavano essere molto incisive (di conseguenza ombre molto chiuse).
Ho tentato di dare un po di equilibrio ma non so se son riuscito nell'intento... anche io non son del tutto convinto...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Meglio la seconda versione...
Hai una bella casa :rotfl:..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Come post molto meglio, ho visto il diaframma che hai utilizzato, possibilmente avrei aperto di più in modo da avere più sfocato dietro, anche se la costruzione è molto bella, ma distoglie un po dal soggetto principale. Magari se vuoi puoi provare con un filtro del pacchetto Nik, Analog efex filtro bokeh per sfocare un po lo sfondo.

Benedetto
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
@Harma ehhehe una casa molto modesta, grazie! aspettavo Lord Tyrion Lannister per un incontro diplomatico, il soggetto nella foto era il pasto del drago... heeheh (credete che GOT mi stia prendendo troppo?)

@Benedetto uhm si un buon suggerimento, proverò...

grazie a tutti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace la seconda versione e anche il castello è così interessante che per me va bene così, anche con diaframma chiuso: sono due soggetti forti abbastanza da non rubarsi la scena a vicenda. Come suggerito da Bebboy, forse un punto di ripresa più all'altezza del pavone (quindi più basso) sarebbe stato meglio...ma sono dettagli!
 
Alto