Pentax K3... L'evoluzione della specie?

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
1000€ circa per tutta quella roba....sti quarzi pentax!
Speriamo che un giorno facciano anche un pensierino al ff
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Comunque, PDBzone dovrebbe essere quello più aggiornato sulle prossime Nex..

Ultimamente sono aggiornatissimo su tutto :D

Sony è lanciata a manetta, ma come al solito sulle lenti farà c****e (poche, grosse, pesanti e costose)... Poi fra un paio d'anni arriverà Canon con una mirrorless con 97 obiettivi e di Sony sparirà il ricordo.
E' successo così con la Minolta qualche decennio fa in ambito reflex ed il mio timore è che succeda di nuovo. Prima lasciano che i poveretti mettano fuori le corna per vedere come va e poi gliele sfasciano.
Canon ha brevetti depositati per i prossimi 250 anni di fotografia: il mio timore ad investire sulle ali dell'entusiasmo (che prevederebbe una vendita consistente del mio attuale corredo) è proprio quelo di incorrere in un successivo pentimento... e infatti aspetterò per vedere come si mette.

Secondo me Canon aspetta in ambito ml, perché nel mercato asiatico non si sono ancora affermate.
 
S

supermariano81

Ospite
E' probabile che canon e nikon aspettino di vedere come si evolve il mercato però è anche strano iniziare due processi produttivi (canon m e nikon j) e poi lasciarli magari morire in anticipo per il vezzo di seguire altre strade.... staremo a vedere.
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Buon giorno,

Volevo togliermi una curiosità, ma su questa macchina è possibile montare ogni ottica k?
Se si, Cosa si perde e cosa si mantiene?
Tipo : serie A perdo il controllo diaframma, mantengo Af ecc...

Grazie

Inviato da un telefono
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Buon giorno,

Volevo togliermi una curiosità, ma su questa macchina è possibile montare ogni ottica k?
Se si, Cosa si perde e cosa si mantiene?
Tipo : serie A perdo il controllo diaframma, mantengo Af ecc...

Grazie

Inviato da un telefono


Non ho la certezza, ma perdi l'Af e gli automatismi tipo la lettura esposimetrica. Come per tutte le altre Pentax, si, puoi montare tutti gli obiettivi K.
 
Alto