Per provare l'esposimetro

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ho voluto provare subito l'esposimetro per vedere come funzionasse.
Inizialmente ho usato un solo punto di luce sulla destra del vasetto settando la macchina con i valori dell'esposimetro mi trovavo sempre col lato destro sovraesposto poi ho provato con due punti luce si entrambi i lati e l'esposizione era perfetta.
La foto è solo un test.

_MG_4507.jpg
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ottima foto, ma a parer mio, e qui ognuno la pensa come vuole, ci vedo una leggerissima sovraesposizione dove batte la luce, ovvero la pancia in basso e il collo sopra (sul collo pochissimissimo proprio).
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ottima foto, ma a parer mio, e qui ognuno la pensa come vuole, ci vedo una leggerissima sovraesposizione dove batte la luce, ovvero la pancia in basso e il collo sopra (sul collo pochissimissimo proprio).
Io non la vedo anche perchè non l'ho notata neanche sull'istogramma semmai riguardando tutto forse sull'intera immagine si puo notare una leggere sovraesposizione.
Comunque come scritto prima era solo un test per l'esposimetro con cui ancora devo prendere confidenza
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Continua a testare e poi che ne dici di un tutorial? Ovvero mentre testi perchè non ti riprendi e poi posti un filmato. L'esposimetro è una cosa che mi attira ma che conosco così poco. Ho trovato molto per la rete ma avere la possibilità di fare domande in diretta a te mi sembra l'occasione migliore ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Continua a testare e poi che ne dici di un tutorial? Ovvero mentre testi perchè non ti riprendi e poi posti un filmato. L'esposimetro è una cosa che mi attira ma che conosco così poco. Ho trovato molto per la rete ma avere la possibilità di fare domande in diretta a te mi sembra l'occasione migliore ;)
Non sono bravo con i tutorial e poi non ho nemmeno una videocamera
di sicuro nel forum ci sono utenti con maggiore esperienza con l'esposimetro.
Ma sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non sono bravo con i tutorial e poi non ho nemmeno una videocamera
di sicuro nel forum ci sono utenti con maggiore esperienza con l'esposimetro.
Ma sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda.
Ne approfitterò grazie ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
veramente una bella pulizia e maf ottima, sull'esposizione non so... credo di sì, ma con tutto quel bianco se la abbassi perdi molto, giusto?
(ma perchè c'è quella scritta a pennarello sul vaso?)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Continua a testare e poi che ne dici di un tutorial? Ovvero mentre testi perchè non ti riprendi e poi posti un filmato. L'esposimetro è una cosa che mi attira ma che conosco così poco. Ho trovato molto per la rete ma avere la possibilità di fare domande in diretta a te mi sembra l'occasione migliore ;)
Quoto al cento !!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
veramente una bella pulizia e maf ottima, sull'esposizione non so... credo di sì, ma con tutto quel bianco se la abbassi perdi molto, giusto?
(ma perchè c'è quella scritta a pennarello sul vaso?)
La scritta c'è perche si tratta di un souvenir di Favignana
 
Q

Quickyz

Ospite
Ottima foto, ma a parer mio, e qui ognuno la pensa come vuole, ci vedo una leggerissima sovraesposizione dove batte la luce, ovvero la pancia in basso e il collo sopra (sul collo pochissimissimo proprio).
Anche io sono i primi ed unici difetti che ho notato subito. Per il resto ottimo scatto!
 
Alto