Per Trieste...

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
so che con le compatte la qualità è quella che è, l'unica cosa che mi sento di dirti è di curare meglio la composizione della foto e soprattutto stai attenta all'inclinazione: le ultime tre foto sono vistosamente storte! :p ;)
 

marygio

Appassionato
Registrato
28 Febbraio 2014
Messaggi
21
Sesso
Femmina
grazie, starò più attenta! :) non a caso le prime due sono state scattate con una reflex :)
 

marygio

Appassionato
Registrato
28 Febbraio 2014
Messaggi
21
Sesso
Femmina
allora la mia compatta è una Canon PowerShot 3500IS, la reflex mmm mi ricordo che era una canon ma vedo se riesco a trovare tra me le mie cartelle se è scritto per caso il modello, essendo non mia avendola maneggiata solo un paio di volte non mi ricordo...:dubbio:

Trovato la reflex si tratta di una 350D
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Per rraddrizzare le foto puoi usare Photoshop o gimp che è gratuito. Puoi anche dare una ritoccata a colori e contrasto. Ci sono molti tutorial su youtube :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
La canon 350 D sforna dei scatti bellissimi.
Stai ferma con la reflex e usa una velocità dell otturatore di sicurezza,(tempo esempio 1/30 -1/60 e cosi via).
Trucchetto se usi una focale da 20mm la velocità dell otturatore (tempo) deve essere 20mm x 1,6(sensore ridotto) uguale tempo di scatto 1/30 e cosi via.

Come ti hanno scritto,occhio all orizzonte che deve essere in questi scatti dritto.

Ciao
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti hanno dato ottimi consigli sia sull'orizzonte che sui software. E la regoletta del reciproco della focale sfruttala, sennò incappi nel micromosso; esempio:focale 50mm, se usi un apsc scatta a 1/50*1.6 (1.5 se usi nikon), quindi 1/80 più o meno, o più veloce.
Sei di Trieste?
 

marygio

Appassionato
Registrato
28 Febbraio 2014
Messaggi
21
Sesso
Femmina
Si son di Trieste :) vi ringrazio dei consigli, purtroppo per ora ho solo la compatta a breve mi prendo la mia prima reflex (sto valutando quale prendere). Le prime due foto le scattai con una reflex non mia, non avendo minima conoscienza di niente :furtivo:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
credo che un'altra cosa importante sia elminare dal file la data e l'ora! ahahahahha!
cmq la prima foto ha un suo porco perchè. sono sempre attratto dagli edifici abbandonati. anche la compo mi sembra buona in questo caso!
 
Alto