Perfume.

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.698
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Dal mio punto di vista questo scatto non mi comunica nulla se non che hai voluto fotografare un ammaso di cose (foglie, piattino, assicelle di legno) che hanno solo confuso quello che volevi essere il soggetto, poi, preso così dall'alto hai snaturato il suo ruolo, la domanda che ti farebbero è "cos'è?", la risposta sarebbe stata evitata se tu avessi fotografato questo fiore finto, in un contesto diverso, angolato dall'alto che l'avrebbe reso con una parvenza di tridimensionalità, non si vede la base, se è un semplice vasetto sarebbe stato piacevole evitare il piattino, potevi creare uno sfondo con una stoffa bianca, oppure blu, avrebbe staccato quel rosso che ora muore nel mucchio, ho visto la cura del fuoco che è buono, si intravedono i difetti del materiale perfettamente a fuoco anche grazie al diaframma f.9, infine dovresti curare la luce per questi soggetti, bastava avere dalla parte buia un pannellino, come anche un semplice foglio di carta bianca, o meglio ancora un cartoncino con della carta alluminio che avrebbe schiarito, appunto, la parte scura, cmq non sono tutte critiche negative, ma meriti un voto pieno per aver partecipato subito a discutere sulle tue immagini, (mentre invece mi è piaciuto tantissimo il ritratto scattato con una compatta e che merita, da parte mia, un plauso per il taglio, i miei ritratti sono sempre stretti sul viso... ).
Bye bye :fotografo:
 

Mariya

Maestro
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
101
Località
Nola (NA)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
1100D
Sesso
Femmina
Grazie per i complimenti finali e grazie per le critiche :rotfl:
In realtà è un profumo e volevo concentrarmi sul tappo a forma di fiore e metterlo in evidenza, però seguirò sicuramente i consigli!!
 
Alto