Persone

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Li trovo tutti scatti molto interessanti!!
Nella seconda contrasterei molto di più il b&w
Perchè non in street ? Per me lo sono appieno ;)
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie Marco, grazie catrine.
Non le ho messe in street perché ultimamente ho postato solo in quella sezione, volevo cambiare.
Anche a me non convince la seconda, proverò a migliorarla.
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A mio avviso queste foto hanno senso in street, raccontano una storia; anche se, per gusto personale, le conversioni sono da rivedere.
La prima ha del potenziale, con quelle ombre dei soggetti e mi intrigano anche quelle del semaforo sul muro, nonostante non presenti nell'inquadratura.
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Alessio, so bene che potrebbero stare in street, è il genere che sto cercando di fare ultimamente. Dato che i protagonisti sono persone, ho provato per una volta a postare qui. Sono molto contento che invece le riconosciate come street.
Nemesis, come miglioreresti la conversione? Sulla seconda ti do ragione
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci provo, non sono un esperto e soprattutto partire da una foto già editata divente per me, scarso come sono, un'impresa.

Innanzitutto, ho cercato di recuperare dettaglio, ci sono cose nel buio di sinistra da far emergere, poi aumentare il contrasto, in modo da far risaltare maggiormente l'effetto.

Persone-3.jpg

Sono sicuro che si potrebbero prendere altri accorgimenti ma lascio la parola agli esperti del campo.
Mi spiace la 2 e la 3 non mi ispirano.
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Nemesis mi sa che abbiamo delle idee abbastanza diverse.
Il contrasto era già accessivo per i miei gusti, la zona dietro le due persone è stata volutamente nascosta per far risaltare le coppie: le persone, le loro ombre, le ombre di semaforo e lampione, che purtroppo non si riusciva a far rientrare nell'inquadratura se non togliendo importanza ad altre coppie.
La tua interpretazione mi sembra più piatta, se vuoi ti spedisco il raw originale?
La terza rimane comunque la mia preferita.
 
Alto