B&W Petalo

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Uno scatto realizzato a mia figlia Martina durante la preparazione al Battesimo. Sarà probabilmente la prima immagine del fotolibro dopo la copertina quindi per favore commenti e consigli per migliorare l'immagine.

Petalo-pic.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
E' il genere di foto che vedrei meglio a colori, tuttavia la conversione necessita un punto di bianco maggiore.
 

mattia.bz

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
261
Località
Bolzano
Corpo macchina
CANON EOS 550D
Sesso
Maschio
mi piace tantissimo, come composizione e momento colto!!
Però è un po' troppo grigia secondo il mio parere. Prova a lavorare su luminosità e contrasto, colori chiari e scuri e ne verrà fuori una foto fantastica!
Ciao!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
La foto è molto bella ma devi lavorare sul bianco e nero.. Troppo grigia diventa piatta cosi... ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
mmm, non sono molto d'accordo con il contrasto eccessivo fatto da eos :)
perde la delicatezza pacioccosa che trasmette.. secondo me ci vuole leggermente più contrasto ma non moltissimo..
heheh quelli sono gusti xd ho fatto notare che se ci lavora esce una foto coi contro ca.......... perchè la partenza è molto buona... io sono malato col contrasto direiii evidente :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
anche secondo me sarebbe molto più bella a colori...bella.bimba
:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ciao nemesis, va detto che come compo e luci e ok. Hai un vero talento per quanto riguarda la compo ho visto anche gli altri scatti postati. Ma ache la bn non è male secondo me. So che non è un bn classico ma secondo mè può andare. Ho visto ultimamente sui bambini piccoli tanti bn fatti da fotografi affermati in USA più delicati che non rispettano le regole del bn classico. Sono delicati e a volte hanno anche delle dominanti pastello. Sempre secondo me la variante di IvanEOS non è adatta alla piccola e il punto di luce in mezzo non ha senso, o lo fai più largo e diffuso e includi anche la bimba o lo metti sul viso e lo fai diventare soft light.
Sono d'accordo con gli altri sulla versione a colori credo che i petali la sottointendono
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questa la mia versione... :) Ho agito sulle curve alzando le luci (forse darei anche un pochino di contrasto in più, ma è una foto che mi piace delicata) ;) E' uno scatto bellissimo! :D
Se da fastidio tolgo ;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Questa la mia versione... :) Ho agito sulle curve alzando le luci (forse darei anche un pochino di contrasto in più, ma è una foto che mi piace delicata) ;) E' uno scatto bellissimo! :D
Se da fastidio tolgo ;)
Ciao Fedra, credimi ho fatto anch'io la mia versione, secondo me la tua e migliore :applauso:. Bello questo scatto se il viso fosse stato illuminato con un riflettore sarebbe da mostra

ecco la mia variante, rivista dopo aver visto quella di Fedra e non nascondo che ho lavorato un po'
 

Allegati

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Quanti complimenti.... e chi se li aspettava?
Premetto che non ho mai fatto postproduzione e sto postando scatti convertiti in bianco e nero con varie tecniche, appunto, per migliorare.
Mi fa molto piacere, anzi, sono lusingato che prelevate le mie foto e fate vedere il vostro gusto: lo trovo molto costruttivo.
Adesso posto la foto a colori, noterete che è stata scattata solo con luce ambiente.

Petalo.jpg
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Quanti complimenti.... e chi se li aspettava?
Premetto che non ho mai fatto postproduzione e sto postando scatti convertiti in bianco e nero con varie tecniche, appunto, per migliorare.
Mi fa molto piacere, anzi, sono lusingato che prelevate le mie foto e fate vedere il vostro gusto: lo trovo molto costruttivo.
Adesso posto la foto a colori, noterete che è stata scattata solo con luce ambiente.

Vedi l'allegato 28212
a colori communica di più :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
stampala ed incorniciala

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto meglio a colori. Considerando la delicatezza del soggetto, darei una scaldatina globale, un po' di blur, sovrapporrei un tono caldo in modalità luce diffusa con bassissima opacità e sfocherei leggermente i bordi per creare un'atmosfera molto morbida. Qualcosa del genere insomma, spero non ti dia fastidio altrimenti rimuovo immediatamente.

Petalo.jpg
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Ciao, ha colpito anche a me lo scatto e tra i vari tentativi di post quelli che preferisco sono di catrineldana e di fedra, quelli un po' più delicati insomma. qui, una mia interpretazione:

Petalo.jpg
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ragazzi, nelle vostre interpretazioni avete reso questa foto spettacolare. Il mio monitor sembra di cotone, e se Martina anzicchè un petalo avesse un rotolo di carta igienica sembrerebbe la pubblicità scottex (ci starebbe bene un cucciolo di labrador!)
E poi come non amare la variante di Gabepix, mi dà l'impressione di un sogno. Complimenti a tutti voi (ed io quando imparo?).
Per non parlare di quelle di catrineldana, fedra e luchino...magnifiche!
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ragazzi, nelle vostre interpretazioni avete reso questa foto spettacolare. Il mio monitor sembra di cotone, e se Martina anzicchè un petalo avesse un rotolo di carta igienica sembrerebbe la pubblicità scottex (ci starebbe bene un cucciolo di labrador!)
E poi come non amare la variante di Gabepix, mi dà l'impressione di un sogno. Complimenti a tutti voi (ed io quando imparo?).
tu hai talento il pp s'impara lavorando
 
Alto