Photoshow 2013

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Petrella devi fare l'aggiornamento al software Photolab Editor, una volta completato l'aggiornamento avrai nella lista dei template anche il frame-art!
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Petrella devi fare l'aggiornamento al software Photolab Editor, una volta completato l'aggiornamento avrai nella lista dei template anche il frame-art!
Si ho cercato gli aggiornamenti e ho selezionato il template, solo che non me lo fa aggiorna perché non riceve risposta dal server!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ok disdico la mia presenza domenica devo fare foto a una sfilata di bimbi :=)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Alla fine ho risolto, era un problema dovuto alla rete con cui accedevo ad Internet. Mi sono connesso tramite il cellulare e il problema è sparito, ritirerò la stampa lunedì!
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Ma quindi alla fine, dopo 4 pagine di topic... Chi c'è domenica 24??
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sono spaventato dalla ressa che potrebbe esserci, ma d'altronde lunedì potrebbe essere la stessa cosa. Inoltre non scoperto ne lunedì è fino alle 16:00 e potrei avere poco tempo.

Ad ogni modo: voi a eh ora avete programmato di andare?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sono spaventato dalla ressa che potrebbe esserci, ma d'altronde lunedì potrebbe essere la stessa cosa. Inoltre non scoperto ne lunedì è fino alle 16:00 e potrei avere poco tempo.

Ad ogni modo: voi a eh ora avete programmato di andare?
Noi avevamo intenzione di arrivare all'ora di apertura della fiera.. 10.00 del mattino.
 

monteo77

Esperto
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
44
Località
Pavia
Corpo macchina
Fijifilm x-m1
Sesso
Maschio
Oggi è andato qualcuno in fiera? Ne vale la pena?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
andato ieri, fiera piccolina (1 padiglione) tanto usato vintage, mostre foto sottotono, pochi gadget. interessanti i workshop (Benedusi e Stefano Corso).
per 1 euro ne vale la pena
 

monteo77

Esperto
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
44
Località
Pavia
Corpo macchina
Fijifilm x-m1
Sesso
Maschio
andato ieri, fiera piccolina (1 padiglione) tanto usato vintage, mostre foto sottotono, pochi gadget. interessanti i workshop (Benedusi e Stefano Corso).
per 1 euro ne vale la pena
Grazie vado a fare un giro questa mattina.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
A quanto pare ho avuto conferma della "pochezza" di questa manifestazione .anche in altri lidi ....come qui.
giusto per il costo irrisorio e una passeggiata.
Cambia citta'..ma la storia e' sempre la stessa...
Penso che si sente la crisi.... meno spazi, "piccoli" rivenditori sempre più esclusi, grandi sempre più tirchi con i gadget e regali, mercatino dell'usato sempre più grande..... sono segnali piuttosto evidenti.
Certo è che veder gente girare con zaini stracolmi di vetri fa impressione, le due facce delle crisi
 
S

supermariano81

Ospite
Molte cose le puoi usare per altre fiere (costo del pranzo, del parcheggio, dislocate in c**o al mondo), pensa che per il photoshow mi sono fatto Trento Milano in pullmino e per il Kina Trento - Colonia, altro che 20-25km di stress :D

La preregistrazione on line? Ti registri come "Pippo Franco" e non controllano, poi lasci "morire" l'email.

Borse di carta ed opuscoli? basta non prenderli

Nel 2011 ero tornato CARICO di roba, l'anno scorso al Kina ho fatto selezione in fiera, quest'anno IDEM ho solo due borse di stoffa con 4 opuscoli che leggerò con calma.

La cosa che ho trovato scandalosa in una fiera di foto è la gestione pari a zero della luce negli stand con le modelle
 

monteo77

Esperto
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
44
Località
Pavia
Corpo macchina
Fijifilm x-m1
Sesso
Maschio
supermariano81 e a tutti quelli che hanno voglia di leggerlo.....ecco cosa scrivevo a Gennaio 2013 riguardo la manifestazione .... Edizione Romana.
Spero che almeno in quella Milanese qualcosa sia diverso...ma ci credo poco.

..se c'e' una mostra nel campo fotografico che lascia aperte domande sull'utilita'o meno del photoshow e' proprio il Photoshow.
Un evento che con il passare degli anni ha perso sempre piu' smalto. Qualche avvisaglia della prematura o annunciata morte lo si era avvertito fin dalle ultime edizioni capitoline.
Una volta era un classico evento della Fiera di Roma ( x chi conosce) , molti amatori , appassionati , professionisti del settore aspettavano questa manifestazione con trepida attesa..era l'unica del resto in Italia di una certa rilevanza. Certamente il photokina e’ un altro pianeta …..
Oggi , almeno nella edizione romana ( da quando l'ente fiera / fiera di roma, sulla c.colombo ) e' stata chiusa e la manifestazione e' stata trasferita in quel di Fiumicino, si puo' assistere a quello che FU'... photoshow
La ritengo antieconomica per eccellenza per tutta una serie di motivi che ora vi diro':
La mostra si e' spostata in grande polo commerciale distante dalla citta', in una mega struttura per altro mega ma non sfruttata a dovere , non e' cosi servita bene con i mezzi pubblici o meglio ci sono ma bisogna cambiare molte linee , ci si puo' andare in auto/moto ma dal centro della citta' ci sono circa almeno 20 / 25 khm da fare e se uno abita all'altra parte della Fiera quando arriva e' gia stressato.
All'arrivo sia che si e' in auto o in moto e" obbligatorio" pagare il parcheggio per tutta la giornata onde evitare che qualche VVUU avvisato ti faccia il classico regalo di fine giornata con l'arrivederci alla prossima edizione .
5 euri mi sembrano uno sproposito a prescindere e se pur al gabbiotto appare un cartello che dice che le moto pagano meno per qualche motivo a noi sconociuto devi cmq paga' 5 euri e zitto.
Biglietto d'ingresso: 1 euro se ti prenoti on line, obbligatorio no? che fai vuoi pagare altri 9 euri ...ma se uno fosse per sua natura restio a far girare i propri dati personali on air ? esagerato...forse.
Una volta dentro cominci ad ammirare tutto cio che hai sognato hai desiderato o vorresti aver voluto nella tua vita da fotografo prof o amatore….girando tra gli stand cominci a racimolare quantita’ industriali di depliants ‘, brochure sulla falsa riga non te devo spiega’ gnente c’e sta tutto scritto la’….
Giri giri et rigiri..con borsa fotografica da 5 kg, altri 5 kg di cartaceo arrivi all’ora di pranzo ..
Guaiiiiiiii a non avere lo zaino con cibarie al seguito…o soffri la fame..o metti mano al portafogli…e li so’ dolori…”non vi venga in mente di andarci con prole numerosa, tre moglie , fidanzate e suocere a carico ..perche’ sono xx amari.. cafee compreso. In quel caso consiglio di fare alla romana ( ognuno paga per se).
Tornando al discorso fotografico c’e’ poco da aggiungere ogni edizione e’ sempre piu’ magra , povera di contenuti , fortemente sbilanciata verso il campo digitale estremo con apparecchiature troppo fuori portata all’acquisto e all’uso del fotografo medio.. C’e’ crisi nel settore e si vede ..gli stand sono sempre meno..gli stessi espositori sono calati, devono pagare per pochi giorni di esposizione una somma elevata e molto probabilmente non c’e’ un ritorno finanziario alla fine.
Non si possono fare acquisti in fiera ..per cui rimane solo una bella vetrina ( e non tanto) e un possibile pegno o prenotazione per un eventuale acquisto…che serve prenotare una cosa se da li a poco sara’ disponibile in tutti i negozi….sconto fiera ? mah...l’usato c’e’ ma e’ irrisorio ..resistono solo i grandi nomi..ma quelli non hanno certo problemi di soldi.
Modelle : lo ritengo un po’ lo specchietto per le allodole..certamente serve ad attirare clienti…ma che modelle ? tanto paghi tanto hai…...hostess, belloccie siliconate quante ne vedi in giro con lo zampino di qualche MUA di scuderia – risse per fotografarle, ad orari prestabiliti, e non sempre disponibili…. Vabbe’ so gratis..no! hai pagato anche per quelle . DEcisamenete meglio un uscita in TFC tra amici.
Insomma e’ da buttare tutto questo evento? No , pero’ va rivisto e secondo me nella situazione attuale in cui versa e’ decisamente di poca utilita’ , all’amatore spiccio ..e se come penso uno ci va’ con gli amici e’ meglio che con gli stessi amici ci si organizzi fotograficamente in altro modo.

Questo e' un mio parere...



Purtroppo effettifamente è cosi.......Molto scarsa sia per la quantità di stand che per la qualità.
Giusto giusto per il mercatino dell'usato.
cmq penso di non andarci più la prossima volta....
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Di ritorno dal photoshow...

Ho provato la 6D, è questa è l'unica cosa positiva. Ma avrei potuto farla anche da un negoziante qualsiasi.

Forse il problema è che non viene presentato nulla di nuovo a questa fiera, non vai con l'intenzione di scoprire una novità.

Se non fosse che dicevo ritirare la stampa gratis non sarei andato (tra l'altro una stampa pessima, poi vi faccio vedere. Spero sia un errore e sia venuta male solo la mia, ma se l'idea era cercare nuovi clienti con questa iniziativa hanno toppato alla grande secondo me).

Finché costa 1€ ed è in città per quelle due ore ci si possono pure perdere, meglio se in compagnia.
Ma se costasse di più i dovessi sobbarcarmi un viaggio... Beh ma anche no.
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
100% d'accordo con te Petrella!
E' stata la prima volta per me ad un photoshow ed è stata una delusione, mi aspettavo di più.

Anche la mia stampa è pessima, colori orrendi tendenti al verde.
Per 1€ si può fare ma i 10€ di biglietto intero non li vale assolutamente.
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
si l'ingresso è solo 1 euro, peccato per il parcheggio: 8,5€ il pomeriggio, tutto il giorno 14€!!!!
anche io sono rimasto un po' così, nulla di eccezionale, ho provato qualche vetro (35L :love:), speravo di trovare molto di più, tipo manfrotto, tamrac ecc ecc.
 
Alto