più corpi macchina e chi di voi porta con se almeno uno?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, mi balenava l’idea di comprare un secondo corpo macchina economico da portare sempre dietro tutti i giorni in borsa e avevo notato la Canon EOS M50.
Io ho già la EOS R, sicuramente più pratica da portare rispetto alla vecchia reflex Mark III, ma anche la EOS R con anche un 50mm 1.2 attaccato non è poi così tanto leggera e pratica da portare sempre con se, anche a lavoro in ufficio, quindi pensavo a questa EOS M50 con il 22mm diventa veramente quasi tascabile.
Mi domandavo, quanti di voi hanno 2 corpi macchina di cui uno lo portano sempre dietro in borsa?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se il senso deve essere quello di tenerla sempre in borsa o in tasca andrei dritto ad una compatta evoluta tipo Panasonic LX100 o Sony rx100 miii, almeno le dimensioni si riducono ben bene...

Io attualmente ho la A7 miii e la mia fida vecchia a6000, sarebbe una situazione simile alla tua...ti dico che la 6000 prende polvere e probabilmente a breve la scambierò con una compatta evoluta.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La a6000 mi piace sia come caratteristiche che come dimensioni/peso
La 6000 è stata per me una compagna d'avventure formidabile...tuttavia è molto compatta solo col 16-50 f 3.5-5.6, se voglio mettere altre lenti...tutto sommato non ho enormi differenze con la A7 miii che è comunque leggera e compatta, e quindi in termini di prestazioni viene schiacciata dal confronto. Invece se devi pensare a una macchina compatta con lente di qualità, nelle compatte che ti ho citato trovi minori dimensioni e lenti molto più luminose e di marche "importanti" cioè Leica per Panasonic e Zeiss per Sony. Quindi il mio consiglio è che se devi usare la seconda fotocamera solo con l'obiettivo kit per questioni di ingombro, molto più performanti in termini di rapporto qualità/dimensioni una LX100 o una RX100 rispetto alle a6000/M50, che sicuramente sono migliori e più versatili, ma solo a patto di non usare solo la lente kit.
Per questo motivo la 6000 resta sempre a casa a prendere polvere, mentre a volte mi piacerebbe avere una supercompatta versatile e di qualità da tenere in tasca.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono sempre stato dell'idea di un corpo macchina effettivamente quando l'ho sostituito poco tempo fà ho venduto l'altra, comunque ho alcuni amici che affiancano alla reflex una mirrorless appunto per averla sempre sottomano.....al punto che la reflex rischia di fare la muffa:D
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alto