Piccole scoperte al parco

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
è davvero così brutta da non meritare alcun commento???
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Allora
PRO:
la maf ok, la compo va bene, hai rispettato la regola dei terzi e fin qui nulla di particolare, anche se avresti potuto lasciare qualche cm in più tra la mano e il margine basso della foto, magari sarebbe bastato abbassare l'inquadratura, come vedi sopra avevi spazio, (ma non è un errore)solo un appunto.
Contro:
i capelli sono sovraesposti, i bianchi bruciati..
Il bilanciamento del bianco va controllato, in piena luce, tieniti sui 5600k
io x rimediare proverai un b&n, ma resta il fatto che non hai esposto correttamente.
Prova un crop, fai una compo in verticale, tanto a dx non c'è nulla di interessante.
(fare foto di questo tipo controluce non è facile).
Spero prenderai le mie parole come suggerimento e non come critica allo scatto.
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Allora
PRO:
la maf ok, la compo va bene, hai rispettato la regola dei terzi e fin qui nulla di particolare, anche se avresti potuto lasciare qualche cm in più tra la mano e il margine basso della foto, magari sarebbe bastato abbassare l'inquadratura, come vedi sopra avevi spazio, (ma non è un errore)solo un appunto.
Contro:
i capelli sono sovraesposti, i bianchi bruciati..
Il bilanciamento del bianco va controllato, in piena luce, tieniti sui 5600k
io x rimediare proverai un b&n, ma resta il fatto che non hai esposto correttamente.
Prova un crop, fai una compo in verticale, tanto a dx non c'è nulla di interessante.
(fare foto di questo tipo controluce non è facile).
Spero prenderai le mie parole come suggerimento e non come critica allo scatto.
Ti ringrazio per i commenti. Sarà che sono alle prime armi, ma cio' che hai elencato tra i Contro è in realtà quel che mi piaceva di piu' e che secondo me la rendeva particolare! La sovraesposizione dei capelli mi dava una specie di idea di apparizione quasi fosse un angelo, e anche i colori un po' distorti mi davano un senso surreale che mi piaceva. Vabbeh saro' piu' ortodosso nei prossimi scatti...
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
Io vado contro tendenza a me piace molto!!!:)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Io vado contro tendenza a me piace molto!!!:)
ma io non ho detto che non mi piace...
il fatto è che quando si sperimenta, si può andare incontro a pareri discordanti dal proprio, ma nulla dice che il mio pensiero sia giusto, e il tuo in controtendenza....
sono solo due pareri, poi se al fotografo che ha scattato, la foto piace, va bene a tutti..
pulcifiore2.jpg
a me piace questa versione, ma non è detto che sia migliore..
(beppeben se ti da fastidio cancello immediatamente)
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Io vado contro tendenza a me piace molto!!!:)
Grazie!

ma io non ho detto che non mi piace...
il fatto è che quando si sperimenta, si può andare incontro a pareri discordanti dal proprio, ma nulla dice che il mio pensiero sia giusto, e il tuo in controtendenza....
sono solo due pareri, poi se al fotografo che ha scattato, la foto piace, va bene a tutti..
a me piace questa versione, ma non è detto che sia migliore..
(beppeben se ti da fastidio cancello immediatamente)
figurati se mi da fastidio, finchè c'è discussione si migliora tutti! Però preferisco la mia versione :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Sto sperimentando PS .........ho provato a convertire usando i canali, le curve e i livelli, il viraggio al selenio magari da un tocco diverso non so.

pulcifiore selenio copia.jpg
 
Alto