Piccolo tour per il porto di Ancona

doctorg

Esperto
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post vero e proprio dopo la presentazione, quindi spero di non sbagliare a postare....
oggi mi sono fatto un giretto per il porto della mia città per testare la mia nuova reflex, più che altro per la parte antica, dove si trova l'arco di Traiano e il faro rosso che delimita l'estremità destra del porto, e questi sono i risultati:


the knight's sight di Doctorg83, su Flickr


last stop before the sea di Doctorg83, su Flickr


hidden culture di Doctorg83, su Flickr


mother nature di Doctorg83, su Flickr


working class di Doctorg83, su Flickr

spero gli scatti siano stati di vostro gradimento...in attesa di vostri consigli su come migliorare ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao,
non mi convincono, mi sembrano tutti soggetti buttati li a caso, sicuramente puoi fare di meglio!!! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A parte la seconda, non si riesce ad intuire che si tratti di un porto. I soggetti sono in effetti molto deboli, il punto di ripresa utilizzato nella maggior parte degli scatti proposti non dice proprio nulla perdonami. Concordo con quanto detto da Pinku prima, puoi fare decisamente meglio ;)
 

doctorg

Esperto
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Vi ringrazio x le critiche costruttive, in effetti sono i miei primi scatti con una reflex, devo ancora "capire cosa voglio" dalle mie foto ;)

X quanto riguarda il fatto che si capisca poco il fatto di esser in un porto credo sia perché il porto di Ancona non è un mero porto turistico-commerciale, ma è un concentrato di storia e cultura, e forse io ho concentrato la mia attenzione su questo particolare.
In effetti parlare di un giro in un porto risulta riduttivo e fuorviante...

(Non scusatevi x le critiche, anzi sono ben accette :D )
 
Alto