piero... piero chi???

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
oggi, ad un matrimonio, ho giocato un po' con il mio vecchio sigma 28-80, che purtroppo sulla mia maledetta nikon D3100 perde l'autofocus visto che è sprovvisto di motore interno... comunque ho fatto qualche scatto qua e là... per fotografare il soggetto, ho messo a fuoco, ho regolato l'iso a valori alti (era parecchio buio) ed ho fatto un fischio... lui si è girato ed io ho scattato... quindi credo che la foto rientri in questa categoria... il problema è che non sta proprio a fuoco perfetto... però, ho provato a scattare a 80mm, tanto per valutare se comprare o no un 85mm fisso....
commenti e critiche (anche brutte) non possono essere che costruttive... quindi fatevi sotto...piero.JPG
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
A parte la maf di cui hai già accennato, mi piace il sorriso che hai rubato ma non il fatto che sia senza mento e capelli. E' troppo tagliato, ovviamente IMHO e con un passo indietro ti veniva perfetta.. ;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
un passo indietro, avrei perso il momento... non potevo fischiare un'altra volta... non si sarebbe girato... però avevo già intuito del mento... mentre i cappelli, li lascerei così... ma io ho messo a fuoco quando stava con la testa abbastanza girato... diciamo che ho messo a fuoco sui capelli della nuca... Grazie 1000 per il passaggio...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il taglio sopra ci può stare ma il mento così non va proprio, anche il lobo dell'orecchio al limite del quadro non va. Il viso è sottoesposto e sulla maf vi siete già detto tutto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Più che di maf, il problema è di micromosso (hai scattato a 1/20). Per il taglio concordo con gli altri, aggiungerei che c'è poca luce sul viso.
P.s. questa dovrebbe andare in ritratti, non in street.:)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
grazie per i consigli... mi rincuora sapere che avevo intuito già quello che poi mi avete detto... magari allora la prossima volta basterà fare un po' più di attenzione e magari verrà fuori un scatto migliore.... Zero: ho scattato senza Flash, con luce molto bassa, e obiettivo plasticoso e poco luminoso... non potevo alzare di più gli iso, sarebbe uscita con tanto rumore... poi, visto che non ho preparato la scena, ho pensato di metterla qui... dici che andata in ritratti??? Grazie a tutti e buona domenica....
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
sottoesposta e maf cannata, il taglio mento viso ci può anche stare ma servirebbe più aria a dx dell'orecchio. La foto dovrebbe andare in ritratti :)
 
Alto