Poiana

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
e vabbè ammiro con estrema ammirazione :cool: è veramente una lama
Ma è il TUO nuovo acquisto ?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
azz allora tocca bagnarlo....bollicineeeee :birra:
PS
Saluti a Luigi :D :ciao::ciao:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ho notato che hai scattato con due lunghezze focali diverse. La prima con un 400mm e la seconda a 600mm, a 400mm la nitidezza é una lama. Ottimo obiettivo, anche se il peso penalizza un pò :yes:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ho notato che hai scattato con due lunghezze focali diverse. La prima con un 400mm e la seconda a 600mm, a 400mm la nitidezza é una lama. Ottimo obiettivo, anche se il peso penalizza un pò :yes:
Si sono con 2 focali diverse perché ad un tratto si è diretto verso di me,
Pensa che molte sono uscite ritagliate, tenere macchina e ottica ferme a mano libera non è proprio una passeggiata.

Tengo a precisare che quando si fotografano uccelli in volo non è semplice avere foto perfettamente a fuoco
Specialmente se ti viene di fronte,
Sembra che vanno piano,
in realtà dal momento della maf al momento che clicchi sul pulsante di scatto possano dei decimi di secondo,
Ecco perché la seconda è leggermente meno precisa.

Quando ho comprato quest'ottica sapevo del peso, il mio amico Luigi ne ha avute 2 che ha tolto proprio per il peso, sinceramente non volevo acquistarla il peso ti spezza i polsi e le braccia non reggono molto,
Però questa lente è veramente una lama già a f6.7, il contemporary tra i 500 e i 600 mm perdeva anche molto e l'af non era tanto performante, invece questo mostro anche a 600mm è ottimo, giustamente a 400-500 mm ha qualcosa in più.

Max tu da e poco che ti stai avvicinando all'avifauna e tra un po' sentirai la necessità di tele più lunghi, in afifauna i millimetri di focale non bastano mai, poi per i rapaci le cose si complicano e avere millimetri e af veloci sono indispensabili.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Si sono con 2 focali diverse perché ad un tratto si è diretto verso di me,
Pensa che molte sono uscite ritagliate, tenere macchina e ottica ferme a mano libera non è proprio una passeggiata.

Tengo a precisare che quando si fotografano uccelli in volo non è semplice avere foto perfettamente a fuoco
Specialmente se ti viene di fronte,
Sembra che vanno piano,
in realtà dal momento della maf al momento che clicchi sul pulsante di scatto possano dei decimi di secondo,
Ecco perché la seconda è leggermente meno precisa.

Quando ho comprato quest'ottica sapevo del peso, il mio amico Luigi ne ha avute 2 che ha tolto proprio per il peso, sinceramente non volevo acquistarla il peso ti spezza i polsi e le braccia non reggono molto,
Però questa lente è veramente una lama già a f6.7, il contemporary tra i 500 e i 600 mm perdeva anche molto e l'af non era tanto performante, invece questo mostro anche a 600mm è ottimo, giustamente a 400-500 mm ha qualcosa in più.

Max tu da e poco che ti stai avvicinando all'avifauna e tra un po' sentirai la necessità di tele più lunghi, in afifauna i millimetri di focale non bastano mai, poi per i rapaci le cose si complicano e avere millimetri e af veloci sono indispensabili.
L'avifauna non é proprio il mio genere fotografico ma vorrei avvicinarmi in punta di piedi per spaziare un pò e non rimanere relegato alle solite fotografie. Il mio problema però penso sia diverso dal tuo, cerco di spiegarmi meglio. Lo so molto bene che la lunghezza focale in avifauna non basta mai ma personalmente quando mi muovo ho sempre fotocamera e obiettivo sempre in spalla, non vado mai nei capanni e sono sempre a mano libera, quindi il peso per me é determinante (anche perché non sono più un giovincello :oldman:) e non posso pensare di andare in montagna con zaino + 4 chili al collo. Ecco il perché ho scelto il 100-400 della Sigma, lo ritengo un buon obiettivo dal peso contenuto (se non sbaglio pesa poco più di 1 chilo + Canon R6 ) che si adatta meglio alle mie esigenze. Probabilmente perderò qualche opportunità ma per me la via é obbligata e non posso fare diversamente. Grazie per il commento e degli scatti che hai fatto della poiana, Il primo mi piace davvero tanto !
 
Alto