Polo su ghiaccio

pdmx

Esperto
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
23
Sito Web
www.pdmx.it
Piacciono anche a me la prima e la quarta.
Non per scoraggiarti ma per la messa a fuoco precisa influenza parecchio l'obbiettivo, ed il tamron 70-300 (credo sia il modello economico) non è certo un mostro come velocità e precisione di messa a fuoco.
Io uso la modalità ponderata al centro ma sbagliare il fuoco nella foto sportiva è facilissimo non ti preoccupare.
Devi capire i tempi dell'obbiettivo che usi e seguire il soggetto dando + tempo all'obbiettivo di capire cosa fare.

Nella terza avrei tagliato fuori il "palo rosso"
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Piacciono anche a me la prima e la quarta.
Non per scoraggiarti ma per la messa a fuoco precisa influenza parecchio l'obbiettivo, ed il tamron 70-300 (credo sia il modello economico) non è certo un mostro come velocità e precisione di messa a fuoco.
Io uso la modalità ponderata al centro ma sbagliare il fuoco nella foto sportiva è facilissimo non ti preoccupare.
Devi capire i tempi dell'obbiettivo che usi e seguire il soggetto dando + tempo all'obbiettivo di capire cosa fare.

Nella terza avrei tagliato fuori il "palo rosso"
intanto grazie per il passaggio.

non so cosa tu intenda per modello economico ma a me è costato un occhio della testa e parecchi ne hanno parlato bene :) Sul sito tamron ne fanno quasi un monumento ma questo si chiama "tirare acqua al proprio mulino" :D...è il primo obiettivo oltre a quello base per cui non ho esperienza al proposito.
penso di aver raggiunto la conclusione (discutendone con Stefano Minella anche su un altro post) che è solo questione di mira, non tanto di velocità dell'obiettivo, e quindi anche di esperienza...in fondo ce l'ho da giovedì scorso. L'importante era capire che non ci sono "errori tecnici" alla base: tipo modalità errate o altro.

Nella terza ero anche io incerto se tagliare o meno il palo della porta, ma poi ho optato per lasciarlo, dando più aria nella direzione di corsa dei cavalli.
 

pdmx

Esperto
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
23
Sito Web
www.pdmx.it
intanto grazie per il passaggio.

non so cosa tu intenda per modello economico ma a me è costato un occhio della testa e parecchi ne hanno parlato bene :) Sul sito tamron ne fanno quasi un monumento ma questo si chiama "tirare acqua al proprio mulino" :D...è il primo obiettivo oltre a quello base per cui non ho esperienza al proposito.
penso di aver raggiunto la conclusione (discutendone con Stefano Minella anche su un altro post) che è solo questione di mira, non tanto di velocità dell'obiettivo, e quindi anche di esperienza...in fondo ce l'ho da giovedì scorso. L'importante era capire che non ci sono "errori tecnici" alla base: tipo modalità errate o altro.

Nella terza ero anche io incerto se tagliare o meno il palo della porta, ma poi ho optato per lasciarlo, dando più aria nella direzione di corsa dei cavalli.
Ho letto dalla tua firma che è il modello SP ed ha anche il motore di messa a fuoco rapido.
Io ho un vecchio 70-300 normale che non uso quasi mai poichè fortuantamente ho un Canon 70-200 F4 L che è tutta un'altra cosa.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
allora.. parto con il dirti che a me piacciono molto la 1 e la 4, peccato solo per le macchine sullo sfondo :(

per la messa a fuoco dovevi mettere l'AF CONTINUO :) con il oneshot è impossibile fare scatti sportivi ;)

per i tempi di scatto credo che siano giusti, congelano bene l'azione ma danno quel mosso leggero leggero agli zoccoli e alle mazze per dare un po' di dinamicità alla foto ;)

Appoggio la mozione del compagno Stefano :D

1 e 4 su tutte, la prossima volta scatta in AF-C e per i tempi seguendo sia le richieste della scena che il tuo gusto personale: il mosso va benissimo ma ti piacerà anche congelare completamente l'azione ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ho letto dalla tua firma che è il modello SP ed ha anche il motore di messa a fuoco rapido.
Io ho un vecchio 70-300 normale che non uso quasi mai poichè fortuantamente ho un Canon 70-200 F4 L che è tutta un'altra cosa.
appunto per questo mi pareva strana la tua affermazione :pace:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Appoggio la mozione del compagno Stefano :D

1 e 4 su tutte, la prossima volta scatta in AF-C e per i tempi di scatto seguendo sia le richieste della scena che il tuo gusto personale: il mosso va benissimo ma ti piacerà anche congelare completamente l'azione ;)
prima di tutto grazie per il passaggio.
ehm, mi ero espresso male nel quesito iniziale: io ho usato AF-C...solo che il mio è stato un problema di mira e quindi penso solo di esercizio... :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
prima di tutto grazie per il passaggio.
ehm, mi ero espresso male nel quesito iniziale: io ho usato AF-C...solo che il mio è stato un problema di mira e quindi penso solo di esercizio... :)
Sicuramente! Le prime volte anch'io ho combinato pasticci, non sapendo bene come seguire i soggetti e fidandomi con angoscia della messa a fuoco continua.
Vedrai che migliorerai a vista d'occhio già dalle prossime catture :yes:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grande Momox, mi piacciono tantissimo! E per essere la prima volta secondo me sei stato grandioso!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
grazie mille Bibi!
 
S

sheva002

Ospite
Foto bellissime in condizioni non facili...... mi hai tolto tutti i dubbi e domani ordino subito il 70-300 tamron
.....E quando mi verranno foto cosi belle allora sono a posto:D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottimo acquisto!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
allora.. parto con il dirti che a me piacciono molto la 1 e la 4, peccato solo per le macchine sullo sfondo :(

per la messa a fuoco dovevi mettere l'AF CONTINUO :) con il oneshot è impossibile fare scatti sportivi ;)

per i tempi di scatto credo che siano giusti, congelano bene l'azione ma danno quel mosso leggero leggero agli zoccoli e alle mazze per dare un po' di dinamicità alla foto ;)
Super quotone per il Minella!! :oldman: ..comunque le foto sono buone eh!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Infatti avevo usato Af continuo: mi ero espresso male nella domanda!! :D
Non si può scrivere una roba sbagliata che si viene fustigati per mesi interi qui! :rotfl:
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Molto molto belle...mi piacciono molto..soprattutto la prima: rende al massimo l'idea di questo gioco...stupenda!!
 
Alto