Pomeriggio d'estate

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao! :DHo fatto questa foto perchè la mia prof mi ha chiesto di fare delle foto durante le prove del gruppo di teatro della mia scuola. Confesso di non aver postprodotto ancora niente, se non questa.

Mi ha colpito subito la luce e così per tutta la durate delle prove ho tenuto sott'occhio quell'angolo della stanza. Poi, quando mi è sembrato interessante e loro non facevano caso a me ho scattato.
Sono curiosa di sapere i vostri pareri, perchè non so bene come valutarla.

Pomeriggio d'estate by Maria D., su Flickr

Sony Alpha 290
Takumar 50mm 1.4


ps: dovrebbe essere tendente al blu, ma alcune persone mi dicono sia calda (Povera me senza un monitor calibrato) :addio:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.544
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Così è più corretta, basta usare il contagocce di LR puntato sui fogli di carta
che si presuppone siano bianchi :)






 
Ultima modifica:

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Grazie @Olden! Ottima così! Dal cellulare è più calda rispetto al mio PC, ma pazienza, mi piace in ogni variante ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Come ti ho già detto hai un ottimo occhio!
Anche questa è molto comunicativa. Ancora prima di leggere la spiegazione ho immaginato dei ragazzi che provavano delle parti.
Hai centrato l'obbiettivo!

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Pinku!!! Un ottimo colpo d'occhio!! Semplice, spontanea e comunicativa, BRAVA!!
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Grazie a tutti del passaggio!!!
Mi sorge una domanda un pò stupida, abbiate pietà, quando nel forum viene corretta una vostra foto, che fate?
Non so bene come comportarmi... Si chiede il permesso a chi l'ha messa a posto per ripostarla su flickr? In questo caso @Olden...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie a tutti del passaggio!!!
Mi sorge una domanda un pò stupida, abbiate pietà, quando nel forum viene corretta una vostra foto, che fate?
Non so bene come comportarmi... Si chiede il permesso a chi l'ha messa a posto per ripostarla su flickr? In questo caso @Olden...
No, di solito le foto corrette vengono postate qui in P2L solo per far capire meglio all'utente quello che si sta suggerendo.
E' poi l'utente (in questo caso tu) che può accettare quanto consigliato e metterlo in pratica di proprio pugno sulla foto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....senza però rimuovere la prima postata per meglio rendere l'idea dei cambiamenti proposti ;)
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Vi ringrazio! Mi chiedevo questa cosa da un pò di tempo... Allora cercherò di aggiustarla da sola, se ci riesco magari metto una seconda versione sul flickr personale :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Brava Maria hai colto un bel momento...ottima composizione e con la sistemazione di Olden è perfetto...
 
Alto