B&W ponte di Copenaghen......

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
A me piace, anche se onestamente non sono molto amante del b&n salvo qualche occasione. Complimenti !
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
:dubbio:raga ma io non vedo nessun b&n, mi sembra desaturata appena!!

molto bella la composizione,direi geniale! questo zig zag di linee da grande profondità allo scatto..tutto perfetto complimenti:applauso:

ti proporrei un 16:9 ma a me sinceramente questo cielo anche se la giornata era orribile, piace!!
 

Il_Vice_32

Maestro
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
122
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
:dubbio:raga ma io non vedo nessun b&n, mi sembra desaturata appena!!

molto bella la composizione,direi geniale! questo zig zag di linee da grande profondità allo scatto..tutto perfetto complimenti:applauso:

ti proporrei un 16:9 ma a me sinceramente questo cielo anche se la giornata era orribile, piace!!
Quoto in pieno! La composizione è ottima e il tempo terribile rende molto bene la drammaticità della foto! Però a me non pare che sono tutti toni di grigio quelli!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non so se è voluta così sta conversione scialba ma restituisce bene l'idea del tutto, è un bianco e nero naturale, quello che è regalato dalle giornate uggiose senza che il fotografo sia costretto a metterci del suo.
La composizione è degna del genio che è in te socio: la linea dei pali che porta verso destra sulla linea degli scogli che porta a sinistra esattamente coniugando sul ponte e poi di nuovo a portare verso destra ed uscire a centro quadro con i pali del ponte verso il cielo terso.
Penso che sia una delle tue migliori composizioni in assoluto e ti chiedo di metterla nel post delle linee nella paesaggistica.
Io prego che tutti i paesaggisti e non del forum riguardassero bene questa composizione, più e più volte!!
Dopo questa composizione ammetto che sei il migliore :p
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Non so se è voluta così sta conversione scialba ma restituisce bene l'idea del tutto, è un bianco e nero naturale, quello che è regalato dalle giornate uggiose senza che il fotografo sia costretto a metterci del suo.
La composizione è degna del genio che è in te socio: la linea dei pali che porta verso destra sulla linea degli scogli che porta a sinistra esattamente coniugando sul ponte e poi di nuovo a portare verso destra ed uscire a centro quadro con i pali del ponte verso il cielo terso.
Penso che sia una delle tue migliori composizioni in assoluto e ti chiedo di metterla nel post delle linee nella paesaggistica.
Io prego che tutti i paesaggisti e non del forum riguardassero bene questa composizione, più e più volte!!
Dopo questa composizione ammetto che sei il migliore :p
La guardo ininterrottamente da quando è stata postata!
Lo zizagare delle linee è come l'andar per mare, senza meta, senza direzione, guidati dal vento verso l'orizzonte. Ripeto: magistrale!
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
La guardo ininterrottamente da quando è stata postata!
Lo zizagare delle linee è come l'andar per mare, senza meta, senza direzione, guidati dal vento verso l'orizzonte. Ripeto: magistrale!
Vero. Io quasi quasi me la stampo e me la porto in giro quando vado a far foto per avere sempre sott'occhio "L' Esempio" da seguire.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Non è un BW.
Un 16:9 renderebbe la composizione claustrofobica perchè verrebbe a mancare un pezzo di cielo che serve a far "riposare" meglio lo sguardo dopo tutte quelle diagonali che ti portano in giro per la foto...foto che trovo ottima. ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il buon Mac ha ragione...è una composizione eccezionale questa! qua il tuo occhio ha compiuto la sua missione in modo egregio. grandissimo! peccato per il tempo, ma le cromie rendono l'idea in ogni caso!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima compo! mi convincono un po' meno i toni (io li vedo tendendo all'azzurro, ma sono dal pc dei miei) ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
allora cominciamo a dire per tutti che non è un b/w puro, l'ho convertita in b/w e poi ho desaturato lo stesso, per ridare quell'azzurrognolo che c'era in origine e che mi piaceva tanto.
voi vi chiederete "perchè allora non desaturare l'originale per spegnere i colori?" la risposta è semplice, convertendo in b/w e poi desaturando il livello, fai riapparire il colore, ma esalti la tridimensionalità dello scatto
A me piace, anche se onestamente non sono molto amante del b&n salvo qualche occasione. Complimenti !
grazie.....
bell oscatto Over, mi piace parecchio la curva del ponte che guida all'orizzonte.
Bella la gestione del BW
complimenti
grazie enrico......
:dubbio:raga ma io non vedo nessun b&n, mi sembra desaturata appena!!

molto bella la composizione,direi geniale! questo zig zag di linee da grande profondità allo scatto..tutto perfetto complimenti:applauso:

ti proporrei un 16:9 ma a me sinceramente questo cielo anche se la giornata era orribile, piace!!
grazie caro.....spero che la risposta sopra sia sufficente.......
Quoto in pieno! La composizione è ottima e il tempo terribile rende molto bene la drammaticità della foto! Però a me non pare che sono tutti toni di grigio quelli!
come vedi hai ragione........ma effettivamente è un b/w desaturato.....non l'opposto, ecco il perchè della sigla davanti
Pure io mi stavo chiedendo dove fosse il bianco e nero..:)

Bellissima foto, questa è scuola di composizione :applauso:
grazie e......vedi sopra
"Tempo terribile", dice lui...."accontentatevi", dice lui.....Ogni tua foto che guardo è, per me, una lezione magistrale, Over. Grazie.
grazie achille......sono felice di esserti utile
Non so se è voluta così sta conversione scialba ma restituisce bene l'idea del tutto, è un bianco e nero naturale, quello che è regalato dalle giornate uggiose senza che il fotografo sia costretto a metterci del suo.
La composizione è degna del genio che è in te socio: la linea dei pali che porta verso destra sulla linea degli scogli che porta a sinistra esattamente coniugando sul ponte e poi di nuovo a portare verso destra ed uscire a centro quadro con i pali del ponte verso il cielo terso.
Penso che sia una delle tue migliori composizioni in assoluto e ti chiedo di metterla nel post delle linee nella paesaggistica.
Io prego che tutti i paesaggisti e non del forum riguardassero bene questa composizione, più e più volte!!
Dopo questa composizione ammetto che sei il migliore :p
grazie socio, ma ti garantisco che è una bella lotta tra noi, su chi sia il migliore........per la conversione, ho cercato tutto, come spiegato sopra, era un tempo di mer..a ma non volevo perdere l'atmosfera che c'era.......
La guardo ininterrottamente da quando è stata postata!
Lo zizagare delle linee è come l'andar per mare, senza meta, senza direzione, guidati dal vento verso l'orizzonte. Ripeto: magistrale!
ripeto grazie......
Vero. Io quasi quasi me la stampo e me la porto in giro quando vado a far foto per avere sempre sott'occhio "L' Esempio" da seguire.
Anche io, sempre che over permetta! :D
se lo permetto......sarebbe un onore, mandatemi la mail che vi spedisco l'HD e pure con dedica se volete......:p
Non è un BW.
Un 16:9 renderebbe la composizione claustrofobica perchè verrebbe a mancare un pezzo di cielo che serve a far "riposare" meglio lo sguardo dopo tutte quelle diagonali che ti portano in giro per la foto...foto che trovo ottima. ;)
grazie ragazzone.....
Il buon Mac ha ragione...è una composizione eccezionale questa! qua il tuo occhio ha compiuto la sua missione in modo egregio. grandissimo! peccato per il tempo, ma le cromie rendono l'idea in ogni caso!
grazie socio.....
Bellissima compo! mi convincono un po' meno i toni (io li vedo tendendo all'azzurro, ma sono dal pc dei miei) ;)
e vedi bene mia cara.......sopra ho spiegato il perchè........grazie:bacetto:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottima over qui c' e sempre da imparare!! Sei un pozzo di sapere!! :D
 
Alto