HDR Pontile San Vito Taranto

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz Lu', grande scatto, ma ti dico la verità, lìavrei preferito senza quella borsa sullo scoglio, che rovina un po' il panorama fantastico.;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Azz Lu', grande scatto, ma ti dico la verità, lìavrei preferito senza quella borsa sullo scoglio, che rovina un po' il panorama fantastico.;)
eheh anche enzo l ha vista come uno borsa :p è solo un masso che usano per tuffarsi.. con un paio di ciabatte sopra :p .. se lo avessi buttato in acqua nn sarebbero stati molto felici i bagnanti xD

grazie del passaggio
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
eheh anche enzo l ha vista come uno borsa :p è solo un masso che usano per tuffarsi.. con un paio di ciabatte sopra :p .. se lo avessi buttato in acqua nn sarebbero stati molto felici i bagnanti xD

grazie del passaggio
Ma va'? :wtf:almeno non sono l'unico cecato!:DAllora niente da dire!;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
uff... parla di me e devo necessariamente scrivere qualcosa ... uff...
Luca... questo è uno scatto davvero molto ben realizzato !!!
L'unica cosa che mi sono sentito di far notare è che l'inquadratura sembra un po troppo alta... ma lui mi ha detto che per averne una piu bassa avrebbe dovuto scavare ... quindi ... nulla da dire !!!
Direi un panorama in puro stile Salvooo.O !!
Ottimo lavoro !!!
E lo dico perché è un HDR che non lo sembra minimamente... quindi ... perfetto !!
;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora lo scatto, a mio modesto avviso ovvio, è ottimo così. Una linea d'entrata perfetta che si può prendere indipendentemente dai due angoli in basso accompagna l'osservatore per il quadro facendogli gustare toni e luci ottimamente gestiti. Tutto porta con velocità in fondo allo scatto ed è tutto ben equilibrato. Una bellissima foto davvero, bravissimo.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Davvero niente male un'atmosfera davvero bella belle luci....avrei abbassato l'inquadratura che mi sembra un po altina......poi avrei sicuramente aspettato un po e fatto uno scatto con un'esposizione lunga bella lunga magari pure in BN che fi presta bene!!! se ti ritrovi e che un bel cielo con un po di nuvole falla che vien fuori un capolavoro!!! ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
uff... parla di me e devo necessariamente scrivere qualcosa ... uff...
Luca... questo è uno scatto davvero molto ben realizzato !!!
L'unica cosa che mi sono sentito di far notare è che l'inquadratura sembra un po troppo alta... ma lui mi ha detto che per averne una piu bassa avrebbe dovuto scavare ... quindi ... nulla da dire !!!
Direi un panorama in puro stile Salvoo:confuso: !!
Ottimo lavoro !!!
E lo dico perché è un HDR che non lo sembra minimamente... quindi ... perfetto !!
;)
grazie compà sempre gentile e preciso :)
Allora lo scatto, a mio modesto avviso ovvio, è ottimo così. Una linea d'entrata perfetta che si può prendere indipendentemente dai due angoli in basso accompagna l'osservatore per il quadro facendogli gustare toni e luci ottimamente gestiti. Tutto porta con velocità in fondo allo scatto ed è tutto ben equilibrato. Una bellissima foto davvero, bravissimo.
grazie mac :)
mi fa piacere t piaccia
Davvero niente male un'atmosfera davvero bella belle luci....avrei abbassato l'inquadratura che mi sembra un po altina......poi avrei sicuramente aspettato un po e fatto uno scatto con un'esposizione lunga bella lunga magari pure in BN che fi presta bene!!! se ti ritrovi e che un bel cielo con un po di nuvole falla che vien fuori un capolavoro!!! ;)
ti ringrazio salvo.. volendo avrei potuto allargare ancora di piu le gambe del cavalletto, ma senza live view sarebbe diventato davvero fastidioso fare lo scatto.. e dato che ero uscito per rilassarmi, fare la foto da seduto in quel momento l ho trovata la scelta migliore :p .. cmq ci tornerò e la proverò a fare da piu in basso e con una unica lunga esposizione.. vediamo che ne esce :)
grazie del passaggio
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
come avevo già avuto modo di fare su fb, ti rinnovo qua i miei complimenti....davvero un OTTIMO lavoro...certo che con il prostopper ci saremmo potuti divertire, ma vabbè, cose che capitano, ci sarà modo....:D
anche secondo me quel masso forse crea disturbo...in effetti anche io a prima vista l'avevo scambiato per una di quelle borse da mare grandi....:D
provare a toglierlo in PP invece che nella realtà? :dubbio:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come avevo già avuto modo di fare su fb, ti rinnovo qua i miei complimenti....davvero un OTTIMO lavoro...certo che con il prostopper ci saremmo potuti divertire, ma vabbè, cose che capitano, ci sarà modo....:D
anche secondo me quel masso forse crea disturbo...in effetti anche io a prima vista l'avevo scambiato per una di quelle borse da mare grandi....:D
provare a toglierlo in PP invece che nella realtà? :dubbio:
onestamente mi stava scocciando intervenire pesantemente in pp.. anche perche dovrei ricreare lo scoglio.. diciamo forse sarebbe una rottura.. cmq ho immortalato qualcosa di reale.. quel posto è frequentato e quel punto è il trampolino.. quindi rispecchio la realtà.. ma cmq cercherò altri posti del genere.. basta avere occhio.. cosa che sto provando a migliorare.. questo pontile nella realtà non è nulla di che e quasi passa inosservato.. ma questa è anche la magia della fotografia..

grazie del passaggio jò ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
e già, infatti è apprezzabilissimo il saper uscire da una scena normale e comune uno scatto così bello !!!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quoto tutti quanti gli altri, a me non sembra una borsa però, e forse pende leggerissimamente a sinistra. Ma guarda hai fatto un ottimo lavoro con l'hdr con gli nd le dominanti ti avrebbero rotto le scatole e alla fine avresti perso questi bellissimi colori. E cmq ti vedo sempre migliorare dal lato "paesaggi", bravo!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quoto tutti quanti gli altri, a me non sembra una borsa però, e forse pende leggerissimamente a sinistra. Ma guarda hai fatto un ottimo lavoro con l'hdr con gli nd le dominanti ti avrebbero rotto le scatole e alla fine avresti perso questi bellissimi colori. E cmq ti vedo sempre migliorare dal lato "paesaggi", bravo!
ti ringrazio roberto.. avevo fatto un errore di sovrapposizione di due foto e veniva fuori quella sorta di pendenza.. ora ho corretto.. grazie
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Interessante la composizione (con il pontile che comincia proprio nei due angoli in basso del frame e conduce fino al centro dell'immagine) e la scelta di lasciare leggermente più spazio al cielo, con quelle nuvole che movimentano il tutto.
Ottima anche la gestione dell'HDR... saranno pure 6 scatti fusi... ma non si nota per niente! E questo mi piace! ;)
Ottimo lavoro Lù!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Interessante la composizione (con il pontile che comincia proprio nei due angoli in basso del frame e conduce fino al centro dell'immagine) e la scelta di lasciare leggermente più spazio al cielo, con quelle nuvole che movimentano il tutto.
Ottima anche la gestione dell'HDR... saranno pure 6 scatti fusi... ma non si nota per niente! E questo mi piace! ;)
Ottimo lavoro Lù!
grazie frankie mi fa piacere t sia piaciuta :)
Non amo gli HDR ma questo è ben gestito. Bella pure la composizione. ;)
ti ringrazio alessio :)
 

Albe

Appassionato
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
20
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima!!!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto