Porta cavalletto per zaino (LowePro FastPack 350)

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Forum, voglio proporvi la mia soluzione per poter ancorare il vostro amato cavalletto allo zaino se mai quest'ultimo fosse sprovvisto di una soluzione dedicata, come nel caso del mio fastpack 350 ...

Il mio cavalletto è il Cullman Magnesit 525 che come molti di voi sapranno non è proprio una piccola piuma :D ... Ha un peso e delle dimensioni che non lo rendono del tutto trasportabilissimo ....

In ogni caso inizio subito con mostrarvi quello che ho realizzato con un vecchio jeans :D
IMG_7059.jpg

IMG_7060.jpg

come avrete ben capito ho realizzato dalla gamba di questo vecchio jeans la sacca porta cavalletto che è praticamente venuta a costare 0€. Dalla seconda foto si vede il riempimento di spagna che ho fatto sia sulla parte superiore sia sulla parte inferiore per evitare che urti possano danneggiare la testa o i piedi del cavalletto :D

Passiamo ora a 2 piccolissime modifiche che ho fatto allo zaino sempre il fastpack 350

IMG_7053.jpg

IMG_7054.jpg

IMG_7055.jpg

IMG_7057.jpg

Ho cucito un pezzo di cinghia sulla parte sottostante lo zaino per farmi da guida e una seconda cinghia sulla parte frontale per ancorare più saldamente il cavalletto :D

Ora passiamo alla fusione :snack:



IMG_7063.jpg

IMG_7064.jpg

IMG_7066.jpg

IMG_7067.jpg

Spero che da queste immagini si noti come sia stato agganciata la sacca porta cavalletto allo zaino ... La cinghia della sacca è stata fatta passare da dietro lo schienale dello zaino in questo modo è molto saldo e il peso del cavalletto è ben distribuito.

Ho fatto alcune prove indossando lo zaino e il peso è veramente ben distribuito non si sente minimamente la presenza del cavalletto...

Spero di asservi stato di aiuto con questa piccola realizzazione :D

Ciao :ciao:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ingegnoso!;)
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Anche io ho il Fastpack 350 e l'assenza di una tasca per il treppiedi si fa davvero sentire
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora spero che questa piccola idea possa esserti di aiuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
allora questo è il progetto di cui parlavi!
per niente male, il sistema con la cinghia è veramente ingegnoso!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ahahaha grazie per il complimento :D .... ma a lui sarebbe bastato il suo fedele coltellino ... a me è servito ben altro :D
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Grandissimo anche io ora prenderò il 250 ma mi sa che non riuscirò mai a fare quello che hai fatto te :)

Tapatalk
 
Alto