Portrait - Francesco Traficante

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Altro ritratto "ambientato" fatto a mia sorella, sono ancora alle prime armi con flash e controluce, cerco di fare il possibile... La mia difficoltà più grande è l'approccio con il soggetto davanti all'obiettivo, non so indirizzarlo in pose e composizioni creative...:bash::bash::bash:
Critiche molto gradite...

Flash alla mia sinistra con ombrellino bianco per schiarire le ombre dovute al controluce
www.facebook.com/francesco.traficante.foto
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Sinceramente eviterei questi controluce così forti che tolgono nitidezza al soggetto, oppure la luce del flash dovrebbe essere preponderante in modo di lasciarti l'effetto sullo sfondo senza che il sole riesca a creare la "tenda" davanti.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Beh, direi che tua sorella non ha bisogno di essere indirizzata in pose.... se la cava benissimo.
Scatto molto bello a mio avviso, anche la luce mi sembra ben gestita, il flare in basso non disturba secondo me.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
bella la compo, pella la posa, bella la luce, bella tua sorella, bello il flare, bello il bokeh ... devo proseguire?
 
T

thinkingsoul

Ospite
Sinceramente eviterei questi controluce così forti che tolgono nitidezza al soggetto, oppure la luce del flash dovrebbe essere preponderante in modo di lasciarti l'effetto sullo sfondo senza che il sole riesca a creare la "tenda" davanti.
A mio modestissimo parere la nitidezza non ha un ruolo preponderante in questo tipo di scatti che si fa proprio per creare l'atmosfera con la "tenda" davanti.