Prepararsi all'inverno

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace l'idea ma si poteva far di meglio !! Un' inquadratura dal basso non era male , poi vedo che hai croppato , mi posti l'originale per favore !! Comunque sempre una buona idea !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piace l'idea ma si poteva far di meglio !! Un' inquadratura dal basso non era male , poi vedo che hai croppato , mi posti l'originale per favore !! Comunque sempre una buona idea !!
Grazie per il passaggio e per il commento
EDIT: per errore l'ho cancellata da flickr :( la riposto stasera.
Bella....sarà che sono reduce anch'io da un lavoro simile...mi piace soprattutto la PP per i colori che sei riuscito ad ottenere.
Grazie per il passaggio anche a te mi fa piacere che ti sei fermato ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Avrei dato un po' più aria, la compo mi pare un po' "costretta"...
 

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
Sicuramente non sono un esperto, ma voglio dire anche io la mia ^^ per la foto... Beh, non è che non mi piaccia, ma secondo me non è neanche molto speciale... L'unica cosa sono i colori particolari ma la composizione a me non lascia granchè :|
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Avrei dato un po' più aria, la compo mi pare un po' "costretta"...
Grazie Zero, si la composizione è un pò costretta perchè c'erano troppi elementi di disturbo avevo postato la foto originale ma ora non si vede più, mha! Ora riprovo, mi dici appena puoi come vedi le altre cose, al di là della composizione :)
Sicuramente non sono un esperto, ma voglio dire anche io la mia ^^ per la foto... Beh, non è che non mi piaccia, ma secondo me non è neanche molto speciale... L'unica cosa sono i colori particolari ma la composizione a me non lascia granchè :|
Grazie per il passaggio Matteo, mi ha fatto piacere che hai detto la tua, siamo quì per imparare, tutti da tutti, e non è retorica ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Al di là della compo, mi piace la texture creata dalla catasta di legna, avrei visto bene la foto in un classico b/n.;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Al di là della compo, mi piace la texture creata dalla catasta di legna, avrei visto bene la foto in un classico b/n.;)
Grazie Zero, proverò con una compo diversa tanto la catasta è ancora là visto che per il momento non ho nessuna intenzione di sfrattarla da quel suolo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Dai dai che questa viene una figata !! usa sempre lo stesso stile di post produzione però , quello è già molto bello !!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sicuramente non sono un esperto, ma voglio dire anche io la mia ^^ per la foto... Beh, non è che non mi piaccia, ma secondo me non è neanche molto speciale... L'unica cosa sono i colori particolari ma la composizione a me non lascia granchè :|
credo che Matteo abbia ragione , forse per rendere la composizione più intrigante , bastava mettere un paio di tronchi sulla cariola e abbassare l'inquadratura un pochetto, e magari lasciare più spazio dietro la cariola.
l'idea mi piace , voto 10 l'idea 5,5 la foto :)
ma so che già stai pensando ad uno scatto migliore per lasciarci tutti cosi :eek:
dimenticavo che nitidezza wow :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
credo che Matteo abbia ragione , forse per rendere la composizione più intrigante , bastava mettere un paio di tronchi sulla cariola e abbassare l'inquadratura un pochetto, e magari lasciare più spazio dietro la cariola.
l'idea mi piace , voto 10 l'idea 5,5 la foto :)
ma so che già stai pensando ad uno scatto migliore per lasciarci tutti cosi :eek:
dimenticavo che nitidezza wow :)
Grazie Dared. Mi sto massacrando per imparare ad usare al meglio le compensazioni tra tempi di scatto, iso e diaframmi sempre più chiusi. Poi tutto il resto lo fa la reflex che come ho già detto, in questa macchina l'esposimetro è affidabilissimo e certamente è un aiuto non indifferente.
Mi piace l'idea ma si poteva far di meglio !! Un' inquadratura dal basso non era male , poi vedo che hai croppato , mi posti l'originale per favore !! Comunque sempre una buona idea !!
Questa è per te così capisci anche perchè ho dovuto esagerare con il crop:

Senza titolo di macmartin2011, su Flickr
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie Dared. Mi sto massacrando per imparare ad usare al meglio le compensazioni tra tempi di scatto, iso e diaframmi sempre più chiusi. Poi tutto il resto lo fa la reflex che come ho già detto, in questa macchina l'esposimetro è affidabilissimo e certamente è un aiuto non indifferente.

Questa è per te così capisci anche perchè ho dovuto esagerare con il crop:

Senza titolo di macmartin2011, su Flickr
Giustamente !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Giustamente !!
Ho provato a croppare lo scatto !! Ho avuto il tuo stesso e identico risultato . Centra nel terzo inferiore sinistro la cariola e forse e fatta !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
E vabbe !! Si rifà :) . Mi spieghi per favore come hai fatto a fare quel color pass sul legno ??
Nulla di che: ho desaturato tutti i colori presenti nella foto e ho abbassato di un po rispetto all'originale i toni arancioni e rossi (perchè rimanessero gli unici colori nella scena) poi ha fatto tutto il legno che avendo una corteccia molto scura li ha fatti risaltare :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Nulla di che: ho desaturato tutti i colori presenti nella foto e ho abbassato di un po rispetto all'originale i toni arancioni e rossi (perchè rimanessero gli unici colori nella scena) poi ha fatto tutto il legno che avendo una corteccia molto scura li ha fatti risaltare :)
Grazie mille !!
 
Alto