B&W Prima di Robert Capa... Villa Manin

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Domenica scorsa ho sfruttato l'occasione di andare a Passariano, in Villa Manin, che per un breve periodo ha ospitato una mostra fotografica dedicata a Robert Capa. Le sue foto meriterebbero una discussione dedicata solo ad esse, è difficile trasmettere a parole quello che ho provato nell'osservare alcuni suoi scatti... in particolare quelli delle guerre cui ha preso parte. E si rafforza sempre più in me la convinzione che le foto assumono forza e possono trasmetterla se le osserviamo su carta stampata. Vedere alcune foto di Capa dal vivo non ha nulla di che spartire con quello che sarebbe reperibile online.

Premesso questo, nonostante il tempo piovoso, sono riuscito a ritagliarmi un pochino di tempo per qualche scatto, prima di entrare dentro la mostra. Spero possano essere di vostro gradimento.


Passariano_Villa Manin_16 di iPol85, su Flickr


Passariano_Villa Manin_17 di iPol85, su Flickr


Passariano_Villa Manin_18 di iPol85, su Flickr


Passariano_Villa Manin_19 di iPol85, su Flickr


Passariano_Villa Manin_21 di iPol85, su Flickr


Passariano_Villa Manin_20 di iPol85, su Flickr
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Solo la prima non mi convince molto, le altre invece sono molto belle ;)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Quoto Marco per la prima foto, le altre mi piacciono tutte in particolare sono ottime la 4 e la 5 :)
Ottimo il BN, come al solito del resto!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ottima raccolta, come sai apprezzo molto il rigore della 4. non è la prima volta che riesci a valorizzare così bene i riflessi.
ottimi tutti i bw!
 

bonby

Maestro
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
106
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grande mostra a villa Manin, davvero emozionante!

Begli scatti, complimenti! Non è facile isolare delle cose in quella villa, tutta davvero molto bella!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si la mostra merita di brutto, ti entra dentro e certe foto mi hanno tenuto incollato anche un paio di minuti.

La villa stupenda, peccato il tempo infame sennò avrei fatto volentieri un giro nel parco. Una scusa per tornarci appena faranno un'altra mostra!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io vivo a pochi km da li, ci vado domattina con Priks e Sandy !
Non vedo l'ora!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io vivo a pochi km da li, ci vado domattina con Priks e Sandy !
Non vedo l'ora!
Dovremo incontrarci prima o poi, magari proprio a Villa Manin.
Paolo, quel che penso lo sai già. 5 e 6 le mie preferite. La 2 da una strana sensazione di pendenza a dx che in realtà non c'è...il riflesso è buono, ma la foto non mi convince appieno, sarà questione di gusti però credo. La prima mi piace un sacco anche: quel muretto in primo piano da molta profondità!
 

Priks

Esperto
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
27
Località
Pocenia - UD
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Beh...ragazzi...posso dire solo che guardare quelle foto è stata una vera emozione!!!...molto toccante!!! Mi ha anche strappato qualche lacrimuccia... :timido:
Vale veramente la pena farci un giro...ma affrettatevi, perché domenica è l'ultimo giorno disponibile... :p
 

Sandy

Apprendista
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
6
Sesso
Femmina
davvero unico e speciale Robert Capa…una grande emozione!!!! la giornata e' stata molto bella grazie anche aPriks, Merks , Alina,Silvia e la bellissima Noemi…….!!!:love:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
davvero unico e speciale Robert Capa…una grande emozione!!!! la giornata e' stata molto bella grazie anche aPriks, Merks , Alina e la bellissima Noemi…….!!!:love:
Aggiungerei anche Silvia, che è stata bravissima! :) una vera signorina!
 

Sandy

Apprendista
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
6
Sesso
Femmina
cavoli vero ero convinta di averla messa che testa…. Silvia la mia bimba che e' stata Super !!!! :love: Anche lei e' stata felice della giornata …. e con Noemi si e' trovata davvero bene…. :bacetto:
 
Alto