Prima foto da principiante!

photo20ste

Maestro
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
100
Località
Palermo
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
ho da qualche giorno la mia prima macchina reflex, sono un principiante, spero di imparare presto... ecco la mia prima foto, cosa ne dite?

tutto in manuale, obbiettivo 14-42, tempo di scatto 60secondi F7.1 ISO 100.

Da RAW è stata modificata a JPG, avrà perso di definizione


 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
concordo con travis e aggiungo che la composizione era migliorabile: potevi evitare di comprendere nella foto la casetta in basso a sinistra e magari potevi concentrarti maggiormente sul porto e sulla montagna! :)
p.s. ma è erice?
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
concordo con i precedenti....se il monte fosse stato piu in basso , escludendo cosi le case, e dando piu risalto al cielo notturno magari era migliore...occhio cmq che a mio avviso è un pò pendente a dx l'immagine! :D
 

photo20ste

Maestro
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
100
Località
Palermo
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli! ancora non ho un piedistallo, quindi è stata appoggiata fuori nella finestra (ero limitato), migliorerò sicuramente la pendenza e la posizione! inoltre chiuderò il diaframma un pò. vediamo cosa uscirà fuori... posterò la nuova foto domani sera (sperando in una bella serata).
PS, che vuol dire "Devi stare attento quando va in b." ??

Grazie.
 

tornadoh71

Esperto
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
19
anch'io avrei chiuso molto di più ... anche perchè in generale i paesaggi si fanno con il diaframma più chiuso possibile (o quasi per evitare una diminuzione della qualità dello scatto per diffrazione) ... così avresti trovato tutto ben a fuoco e risolto il problema delle luci sovraesposte ...

ps. ti serve un treppiedi :)
 
Alto