Prima macro con 100 canon e primo matrix!!

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Eccomi qua con la prima foto del 100mm canon..e anche la mia primissima matrix!!!
prime 9.jpg c&c pleaseeeeeeeee
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Bella la cattura al volo, mi sembra bella nitida. :)
Piuttosto cropperei via la foglia sfocata sulla destra e ne ricaverei una quadra. :)
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
si via la foglia...
pero' bello il momento :)
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bella la cattura al volo, mi sembra bella nitida. :)
Piuttosto cropperei via la foglia sfocata sulla destra e ne ricaverei una quadra. :)
un piccolo crop gia c'e stato!!!la foglia lo lasciata di proposito pensavo facesse scenografia..comunque proverò anche senza..:)
 
S

supermariano81

Ospite
direi che ci siamo
via quella foglia e poi, foto ooooookkkk
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
purtroppo quando fai queste foto non hai modo di preparare lo sfondo!!e questione di attimi
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ho visto questa tecnica su un blog!!pero queste foto sono scattate senza flash anche a velocità come 2500-4000 a f7-8 senza flash non so come sia possibile!!!anche io avrei voluto immortalare le ali ma non ci sono riuscito! questa e scattata a f/8 1/1600 e ho dovuto mettere iso 1600!!!!! come si fa a scattare a 2500 senza flash??a me l'esposimetro mi dava buio totale a 2500 anche con iso 1600!!! qualcuno sa darmi qualche trucchetto??
 
S

supermariano81

Ospite
ho visto questa tecnica su un blog!!pero queste foto sono scattate senza flash anche a velocità come 2500-4000 a f7-8 senza flash non so come sia possibile!!!anche io avrei voluto immortalare le ali ma non ci sono riuscito! questa e scattata a f/8 1/1600 e ho dovuto mettere iso 1600!!!!! come si fa a scattare a 2500 senza flash??a me l'esposimetro mi dava buio totale a 2500 anche con iso 1600!!! qualcuno sa darmi qualche trucchetto??
si scatta con tanta luce
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
erano le 2.30 del pomeriggio!!! in agosto!! piu luce dal sole non e possibile:D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per la foglia a dx ti hanno già detto, per il resto hai un "mi piace" in più! complimenti
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
grazie grazie a tutti
 

tita78

Esperto
Registrato
24 Agosto 2012
Messaggi
43
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
bellissima l'ombra!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bellissima cattura, complimenti! io non ci riesco mai a beccarne una così!
 
L

letizia russo

Ospite
...forte che altri chiamano gli insetti in volo Matrix... è una cosa che mi fa sorridere molto!
In merito alla domanda come fare a scattare, a parte che sul sito è spiegata la tecnica e i dati di scatto, prova a scattare in priorità di diaframma...
In merito alla foto, perdonami ma io sono antipaticissima e severissima...concedimelo... lo sfondo non mi piace, la foglia la togli via con un crop, ottimo l'attimo e molto simpatica l'ombra del'insetto sulla foglia! ;)
:)
Letizia
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
...forte che altri chiamano gli insetti in volo Matrix... è una cosa che mi fa sorridere molto!
In merito alla domanda come fare a scattare, a parte che sul sito è spiegata la tecnica e i dati di scatto, prova a scattare in priorità di diaframma...
In merito alla foto, perdonami ma io sono antipaticissima e severissima...concedimelo... lo sfondo non mi piace, la foglia la togli via con un crop, ottimo l'attimo e molto simpatica l'ombra del'insetto sulla foglia! ;)
:)
Letizia
:D ehmm le tue Matrix hanno fatto scuola misà ;)
Corri a presentarti, :ciao:
 
Alto