Prima prova... Bastonatemi!

Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Allora... piccola premessa... sono a casa in mutua con una maledetta influenza e, in questi due giorni chiuso in casa, mi son messo a girellare in qua e la sul forum ed ho scoperto lo Still Life. Non è che non conoscessi la tecnica ma non mi ero mai provato a fare nessun scatto che ci si potesse avvicinare. Mi sono documentato e mi sono arrangiato con materiali di fortuna, so che con i materiali di fortuna si fanno foto molto mediocri però ci ho provato lo stesso... poi mi procurerò qualcosa un po più professionale. Vi posto uno scatto dei tanti che ho fatto tra un colpo di tosse e l'altro. Ditemi un po' che ne pensate, non è sicuramente uno scatto degno di essere postato cmq voglio comunque conoscere i vostri pareri.

 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
:dubbio:il taglio della cinghietta non và bene l inquadratura è un pò troppo classica magari prova una situazione diversa che ne sò un pò di traverso, dall alto al basso, luci più scure gioca con le ombre ecc ecc naturalmente imho non sono un grande esperto di still life
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Il taglio della cinghia nun se po vedè :)
Per la luce dovresti ammorbidirla di molto. Come hai fatto il set?
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Il set è iper artigianale, ho tagliato una di quelle valigette di plastica che si usavano a scuola nell' ora di disegno e la ho usata come sfondo, si notano infatti le righe della plastica nelle ombre, poi ho usato due faretti a led posti in alto e una torcia a led laterale... tutta roba trovata in casa. Il risultato apportato al set è il massimo che poteva uscire!!! Cmq mi sto documentando sul forum e in giro per la rete perche sto still-life mi attizza parecchio!!!
 
S

supermariano81

Ospite
luce duretta ma tutto sommato come prima prova non mi dispiace.
inquadratura banalotta, prova qualcosa di diverso, taglio della cinghietta errato, la macchina sembra "piatta" (inquadratura da migliorare come già detto)
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Grazie... ora faccio un po di migliorie al mio set e ci riprovo. Il taglio della cinghia è un cosi grave errore? Tanto per capire e per non ripetere lo stesso sbaglio in futuro!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Grazie... ora faccio un po di migliorie al mio set e ci riprovo. Il taglio della cinghia è un cosi grave errore? Tanto per capire e per non ripetere lo stesso sbaglio in futuro!
o la inserisce nel contesto dell oggetto ripreso visto che ne fà parte o la elimini così è come si dice ne carne nè pesce
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Bhe come prima prova non sembra male. Il mio parere è che quando si fotografa uno still life,la luce dovrebbe 'disegnare' evidenziare i particolari di quell oggetto. Luci come rim light dovrebbero esser sempre presenti in questo contesto e ammorbidire molto di più le luci principali. Continua a scattare,sei sulla strada giusta ;)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 
Alto