Prima prova strobist

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, volevo porre al vostro giudizio uno scatto, ieri un mio amico ha dato disponibilità di posare per un paio di scatti per provare i flash che non avevo ancora iniziato a usare seriamente, o meglio mai provato a disporli ecc... con il suo aiuto e un paio di video visti su internet abbiamo composto questo schema luci... che ne pensate?
C&C ben accetti ovviamente...

Mario Strobist di DanieleM88, su Flickr
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
a me piace..soprattutto per il viso metà in ombra metà luminoso :) solo che me ne intendo poco di flash ecc..quindi mi limito a dirti questo :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Grazie del passaggio, che ti piace mi fa un piacere immenso... si il viso metà in ombra e meta alla luce era per rendere l'aria piu aggressiva...
infatti questa cosa del viso mi piace :yes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non mi dispiace affatto, complimenti.;)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
io di strobist so proprio niente, però mi sembra una bella prova!! complimenti!
Grazie anche a te... A me non è mai interessato molto in realtà, poi parlando con sto ragazzo invece mi ha messo la pulce nell'orecchio, non lo trovo semplice, ma ieri mi son divertito a provare 2 o 3 schemi...
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
"Solo lontano dalla fotocamera la luce flash offre al fotografo le più ampie possibilità"

sicuramente con questo (ma anche con altri se ne hai provati) schema di luce sei riuscito a dare più tridimensionalità al soggetto che non appare schiacciato sulla parete ma ben stagliato e dettagliato, ci sono solo due piccolezze che rivedrei un attimo, la luce di destra (guardando la foto) sarebbe stata perfetta se avesse avuto la stessa intensità di quella di sinistra (infatti parte della fronte è leggermente sovraesposta), quella di sinistra invece sarebbe stata perfetta se avesse avuto uno stop uno stop e mezzo in meno.
ma sono considerazioni personali ;)
nel complesso ritengo sia uno scatto ottimo, bravo Daniele
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
"Solo lontano dalla fotocamera la luce flash offre al fotografo le più ampie possibilità"

sicuramente con questo (ma anche con altri se ne hai provati) schema di luce sei riuscito a dare più tridimensionalità al soggetto che non appare schiacciato sulla parete ma ben stagliato e dettagliato, ci sono solo due piccolezze che rivedrei un attimo, la luce di destra (guardando la foto) sarebbe stata perfetta se avesse avuto la stessa intensità di quella di sinistra (infatti parte della fronte è leggermente sovraesposta), quella di sinistra invece sarebbe stata perfetta se avesse avuto uno stop uno stop e mezzo in meno.
ma sono considerazioni personali ;)
nel complesso ritengo sia uno scatto ottimo, bravo Daniele
Grazie del tuo passaggio, apprezzamento e consiglio... praticamente intendi riducendo entrambe le luci di circa uno stop, giusto? Grazie ancora, mi fa piacere che ritieni che sia venuta bene...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Finalmente una foto Dany !
:D
Direi che come primo esperimento è proprio riuscitissimo !
:D
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Finalmente una foto Dany !
:D
Direi che come primo esperimento è proprio riuscitissimo !
:D
Grazie anche a te dell'apprezzamento...
Eh sono mancato per un bel po' ora pian piano mi riorganizzo il pc e le foto che nel poco tempo ho lasciato sparse nella confusione totale e postero di nuovo qualcosa... :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie anche a te dell'apprezzamento...
Eh sono mancato per un bel po' ora pian piano mi riorganizzo il pc e le foto che nel poco tempo ho lasciato sparse nella confusione totale e postero di nuovo qualcosa... :D
Io aspetto eh !
:snack:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guardando bene.... ma perché aveva il cell in tasca ?!
Muahauhauhau
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
..... praticamente intendi riducendo entrambe le luci di circa uno stop, giusto? Grazie ancora, mi fa piacere che ritieni che sia venuta bene...
si esatto, poi non so se sia uno stop + o - bisognava essere li (fattori di luce ambiente, riflessi o quant'altro) per intenderci guarda come secondo me (parere molto personale) sarebbe riuscita ancora meglio ....

6986219800_5fc6893762_c.jpg
 
Alto