Prime foto astronomiche

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ciao a tutti ragazzi.
Stasera mi sono cimentato nel fare alcuni scatti alle stelle.
Ve li propongo, naturalmente si accettano consigli (credo che Astrometeo sia il più giusto per consigliare)

La parte di cielo che ho fotografato l'ho scelta senza seguire nessun criteri preciso, più che altro il mio intento era quello di capire che bilanciamento del bianco scegliere e la messa a fuoco giusta.
La seconda foto è l'unione di 4 foto da 30 secondi l'una per un totare di 2 minuti di esposizione


IMG_6784 di _Kelset_, su Flickr


IMG_6781 di _Kelset_, su Flickr

a voi
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh allora non sono un esperto di questo genere di foto anche perchè non mi ci sono mai cimentato, cmq posso dirti che:
1) Per la messa a fuoco credo devi metterla a infinito
2) La prima non mi sembra molto buona
2) Nella seconda per fare l'effetto delle stelle mosse devi fare esposizioni moooooooooolto piu lunghe!!
Non mi piacciono granchè però ovviamente sono le prime e devi impratichirti! Continua a scattare e a farci vedere i tuoi lavori!!!!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
La messa a fuoco infatti è messa su infinito. Ma non riesco a capire perche le stelle non siano nitide.
In attesa del telecomando per lo scatto remoto intanto mi accontento dei 30 secondi
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Kelset per lo scatto remoto puoi usare anche il programma di canon. Ottimo se hai un portatile.

La messa a fuoco ti consiglio di farla con il live view, almeno io per la luna faccio così.
La foto è carina la prima ma è fuori fuoco.

Il WB che hai messo?
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio