Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
volevo sapere cosa ne pensavate di questa foto, in particolare del cielo bianco (vi disturba?) e dell'effetto vedo-non vedo della muraglia, si capisce abbastanza cos'è nonostante i toni ridotti?
A me non disturba,
la muraglia si vede e si capisce che e proprio lei
unico appunto e sul frame troppo piccolo per goderselo fino in fondo.
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
A me non disturba,
la muraglia si vede e si capisce che e proprio lei
Grazie mille per la risposta!

unico appunto e sul frame troppo piccolo per goderselo fino in fondo.
Guarda sono perfettamente d'accordo con te, il problema però è dovuto alla posizione del sole e alla conformazione del terreno e della Muraglia stessa: il muro è tutto un sali-scendi, quindi per forza di cose bisogna mettersi in un punto alto per prenderla, e inoltre dipende anche dalla posizione del sole. Avevo già fatto un sopralluogo il giorno prima e con l'applicazione di PhotoPhills avevo studiato alcuni posti per scattare all'alba, tenendo conto appunto dell'altezza del muro, delle colline e della posizione del sole. Più di così non sapevo cosa fare purtroppo :(
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Aaah perdonami, avevo capito tutt'altro :p
Il file che avevo caricato era da 1.200 px di lunghezza, il forum l'ha ulteriormente ridimensionata a quanto mi hai fatto notare, non ci avevo fatto caso.

Provo a ricaricarla come miniatura e vediamo se è possibile aprirla più in grande ;)

_DSC4632.jpg

EDIT: niente, anche così appare ridimensionata, devo caricarla su un sito esterno forse?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la composizione è fantastica, e il senso di profondità dato dalla prospettiva aerea è ben accentuato, renderei solo un po più presente il primissimo piano in modo da aumentare quest'effetto. Il cielo bruciato non dà tantissimo fastidio, diciamo che ci può stare su uno scatto che deve trasmettere atmosfera.
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Proviamo così:



Nel frattempo ho tagliato un poco il cielo perché riguardandola mi sembrava un po' troppo dispersivo con tutto quel bianco, così mi sembra più bilanciata.

renderei solo un po più presente il primissimo piano in modo da aumentare quest'effetto.
Dici tipo schiarendolo?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Qui ci troviamo davanti uno spettacolo unico,beato te che ci stato :D..
A me dava proprio fastidio quel cielo bruciato,avvendolo tagliato un pò è già meglio...
Che impostazioni hai usato ???
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
A me dava proprio fastidio quel cielo bruciato,avvendolo tagliato un pò è già meglio...
Che impostazioni hai usato ???
Il cielo in realtà non era bruciato, anche se lo sembra :D Ho scatti con tempi diversi e quindi anche col cielo più colorato, ma l'effetto della luce soffusa di questa era la migliore, inoltre il cielo un po' azzurro secondo me stonava col resto dei colori caldi della foto ;)

Impostazioni: 70mm, f/16, 1/20 e iso 64.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
uno spettacolo, il cielo accecante (grande a non averlo bruciato) aiuta parecchio nel dare quell'atmosfera sospesa, irreale del posto. beato te!
 
Alto