Primi scatti in fattoria

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La 2 e la 5 sono molto carine !!
Bravo e benvenuto !
;)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
mi piacciono molto, per essere all'inizio non sono male.
L'unico consiglio che ti do è che ad esempio nella seconda foto la maf (messa a fuoco) non è sul gatto, ma sulla trave dinanzi, da questo capisco che hai usato tutti i punti di messa a fuoco e che la reflex ha scelto quello più adatto; ti consiglio quindi di selezionare il solo punto centrale, ti mettere a fuoco sul soggetto, di ricomporre e poi scattare cosicché avresti sempre una maf perfetta e precisa secondo il tuo modo di vedere la scena ;)
 

sitlac83

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
26
Località
Fossalta di Portogruaro (VE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Hai ragione, in realtà sto usando il punto dinamico di messa a fuoco, avevo selezionato uno laterale ma non devo aver mirato bene

Grazie Enzo, sei il mio primo commento :)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Hai ragione, in realtà sto usando il punto dinamico di messa a fuoco, avevo selezionato uno laterale ma non devo aver mirato bene
ottimo, però ti consiglio di usare quasi sempre quello centrale e poi ricomporre la scena per due semplici motivi:
il primo è che ti viene anche più semplice e preciso puntare al centro, e il secondo motivo è che quello centrale è "a croce" e quindi più sensibile e preciso degli altri ;)
 

sitlac83

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
26
Località
Fossalta di Portogruaro (VE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ottimo, però ti consiglio di usare quasi sempre quello centrale e poi ricomporre la scena per due semplici motivi:
il primo è che ti viene anche più semplice e preciso puntare al centro, e il secondo motivo è che quello centrale è "a croce" e quindi più sensibile e preciso degli altri ;)
Ci avevo pensato, ma volevo provare e vedere come andava, visto anche che è molto semplice cambiare punto di messa a fuoco, credo cmq che il tuo sia un ottimo consiglio, grazie 1000!
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
di niente :) per qualsiasi dubbio mandami un messaggio oppure scrivimi sul mio profilo ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me l'ultima la devi rivedere in PP(Post Produzione)......credo che renderebbe meglio usando dei toni un pò vintage.... ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non ho mai fatto pp, devo ancora cimentarmi :libro: per toni vintage cosa intendi? :confuso:

P.S.: ho dato un occhi alle tue foto.....quanto ho da imparare!!!!!
Visto che ancor non sei pratico di PP usa questo http://www.instantretro.com/
Hai visto le mie foto e dici così??? :)
Allora vedi quelle di PDBZone,over,macmartin,boyetto....e tanti altri che non stò a mensionare....e poi dimmi QUANTO ABBIAMO da imparare :p :adora:
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
per mancanza di tempo non ho letto i commenti di tutti, ma per quanto mi riguarda queste foto mi piacciono un sacco, la 2 e la 5 più di tutte, ma la 2 proverei un bel B/W marcato!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Nell'insieme non sono male ma ho notato che la maf è errata in tutte le foto
segui il consiglio di Massimo e vedrai che la prossima volta andrà meglio
Complimenti
 
Alto