Primissima esperienza coi fuochi d artificio!!!

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belle complimenti l'ultima che effetti...
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Mi vuoi dire che queste foto sono state scattate con un 18-55? :confuso:
Ma con dei tempi di scatto così lunghi come fai a prendere in pieno il fuoco d'artificio?
 
P

pasticciere

Ospite
IMG_3054.jpg
chiaro che poi le ritaglio!! comunque scatto col 18-55 con zoom da 18 a massimo 30 mm non di piu senno' rischio di nn beccarli interi!!! i tempi lunghi sono per beccare il fuoco da quando parte a quando esplode e magare ne becco anche due di fila!!! :) .
ora ne posto un altro paio di ieri. Grazie a tutti dei passaggi siete getilissimi!!! Comunque salti i 20 secondi di posa e rischi di ribeccare buio di nuovo quindi massimo 15 secondiIMG_3108.jpgIMG_3101.jpgIMG_3099.jpg
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Mi piacciono!! soprattutto la prima della seconda tranche!Mi hai fatto venire il disigio :sbav:
Stanotte o domani ci faccio un salto anche io!
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Vedi l'allegato 592
chiaro che poi le ritaglio!! comunque scatto col 18-55 con zoom da 18 a massimo 30 mm non di piu senno' rischio di nn beccarli interi!!! i tempi lunghi sono per beccare il fuoco da quando parte a quando esplode e magare ne becco anche due di fila!!! :) .
ora ne posto un altro paio di ieri. Grazie a tutti dei passaggi siete getilissimi!!! Comunque salti i 20 secondi di posa e rischi di ribeccare buio di nuovo quindi massimo 15 secondiVedi l'allegato 590Vedi l'allegato 591Vedi l'allegato 593
Tu fai partire lo scatto quando si sente il botto e il fuoco sta per salire nel cielo?
 
P

pasticciere

Ospite
Tu fai partire lo scatto quando si sente il botto e il fuoco sta per salire nel cielo?
io scatto a caso!! Appena finisce di caricare la foto appena scattata,scatto nuovamente con l autoscatto di 2 secondi tanto comunque sai che sparano a raffica quindi qualcosa la becchi!!! pero' mettiti in testa che gli scatti belli sono davvero pochi :D
 
P

pasticciere

Ospite
imposti su manuale la tua reflex metti F10 come tempo ci metti dai 4 ai 10 secondi iso 100 scatta con l autoscatto senno esce mossa e poi se la fortuna ti assiste un 10% esagerando delle foto scattate esce discretamente :D
 
P

pasticciere

Ospite
Cavolo ma con un 18-55 anche se ritagli le foto dovrebbero perdere risoluzione mi sembra, anche perchè c'è da tagliare molto.
cerco di non tagliare molto e credimi che per lo meno a me il 18-55 toglie molte soddisfazioni!! sara' perche sono terra terra e all inizio ma riesco in molti scatti!!! ora ti posto una foto senza crop così dai uno sguardo!!! ;)é solo rimpicciolita come dimensione file e bastaIMG_31011.jpg
Questa è scattata a f10 iso100 10secondi a 18mm
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
cerco di non tagliare molto e credimi che per lo meno a me il 18-55 toglie molte soddisfazioni!! sara' perche sono terra terra e all inizio ma riesco in molti scatti!!! ora ti posto una foto senza crop così dai uno sguardo!!! ;)é solo rimpicciolita come dimensione file e bastaVedi l'allegato 598
Questa è scattata a f10 iso100 10secondi a 18mm
Io ci ho provato ma escono completamente nere :O
Ovviamente usi il cavalletto, ora proverò seguendo i tuoi consigli ;)
 
Alto