Primissimi scatti...

Q

Quickyz

Ospite
Fantastiche, la prima poi non ha rivali: ha ragione chi ti ha detto che sarebbe un ottimo sfondo.

PS: è da un po' che penso che questa lente sarà il mio prossimo acquistone, fra un po' di mesi però!
Anche se ora non ho fisicamente moltissimo tempo per scattare, spero di usarlo in tutte le sue potenzialità ed al meglio quanto prima!
Comunque pensaci perchè li vale tutti quei soldini!

:D eheheh non ci sei su flickr? le prime due foto sarebbero sicuramente costate un mio fav :D
Mi sono appena registrato su Yahoo/Flickr. Domani sistemo l'account e provo a mettere un po' di scatti. Ora non ho voglia e me ne vado a dormire!:ciao:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora, posso uscire fuori da coro?

Premetto che di macro non ne capisco molto e che le tue foto mi piacciono molto, ma voglio fare una domanda per capire meglio.

Pur essendo la prima quella che preferisco, non sarebbe stata ancora più bella conuna pdc leggermente più elevata? Cosicché aresti messo a fuoco tutto il fiore e lo stelo. ;)
 
Q

Quickyz

Ospite
Allora, posso uscire fuori da coro?

Premetto che di macro non ne capisco molto e che le tue foto mi piacciono molto, ma voglio fare una domanda per capire meglio.

Pur essendo la prima quella che preferisco, non sarebbe stata ancora più bella conuna pdc leggermente più elevata? Cosicché aresti messo a fuoco tutto il fiore e lo stelo. ;)
Probabilmente hai ragione. Quando l'ho scattata e poi rivista sul computer ho notato che a fuoco era solo la parte in cui ci sono le goccioline di rugiada. Allora mi son detto: <<ma certo, quello che volevi fare era proprio isolare questo particolare, ben fatto>> anche se in realtà l'idea di partenza era quella che hai detto tu!

Comunque non dirlo in giro... non vorrei che si pensasse che i miei scatti sono solo una botta di c**o. :misterioso:
Ahahah...:rotfl:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Comunque non dirlo in giro... non vorrei che si pensasse che i miei scatti sono solo una botta di c**o. :misterioso:
Ahahah...:rotfl:
Ok, manterrò il segreto! ;)

Però non vorrei che passassero in secondo piano i miei COMPLIMENTI per le foto! :)
 
G

Gabbiere

Ospite
L'ultima è la mia preferita, molto..."equilibrata", come composizione e come colori. complimenti!
 
Q

Quickyz

Ospite
Bellisssimeeee :D;)
Grazie Berry!

L'ultima è la mia preferita, molto..."equilibrata", come composizione e come colori. complimenti!
Grazie, molto gentile! E' sempre bello vedere che i propri scatti sono apprezzati da qualcuno!

Scatti bellisimi! Complimenti! :D La prima e 'ultima per me son le + belle! :D
E' sempre bello vedere che i propri scatti sono apprezzati da qualcuno!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Prima e terza sono spettacolari, lo sfondo ricco di colori è bellissimo. Anche le altre comunque sono veramente belle..complimenti!
stesso pensiero, complimenti davvero per i colori :)
bravo!
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
@ Quickyz - se/quando hai un po di tempo libero, ci mostri delle foto di un soggetto X scattate con il 18-55 e il 100mm? Le tue foto son stupende e mi chiedo se mai riusciro a farne di simili con il mio plasticotto.. ho devo per forza fare l'upgrade.

Quanta differenza in termini di qualita' c'e' tra la due lenti?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Sisi :D Sei un grande Stefano... ormai ti ho eletto a mentore personale :oldman:

Ovviamente ringrazio tutti gli altri per i commenti. Sono molto contento che siete passati!
QUALCUNO CHIAMI ENZO! ahahahahahah

a parte questo, complimentoni ma che cacchio c'era dietro il soffione? un arcobaleno? :)
 
Q

Quickyz

Ospite
@ Quickyz - se/quando hai un po di tempo libero, ci mostri delle foto di un soggetto X scattate con il 18-55 e il 100mm? Le tue foto son stupende e mi chiedo se mai riusciro a farne di simili con il mio plasticotto.. ho devo per forza fare l'upgrade.

Quanta differenza in termini di qualita' c'e' tra la due lenti?
Certamente. Domani dovrei avere un po' di tempo per fare questa prova. I risultati li metterò in un altro topic apposito che magari ti scriverò qui.

Anche se non sono proprio la persona giusta a cui chiedere dato che non sono ancora esperto, ti posso dire che la differenza di qualità delle lenti si nota molto, soprattutto in termini di nitidezza dello scatto e anche per i colori più vividi (questo è quello che ho notato io).

Volevo solo farti notare che con il 18-55mm non potrai fare scatti così per il semplice fatto che non è un macro (a differenza del 100mm). Non lo dico per abbatterti, ma solo per farti capire che con un obiettivo macro hai la possibilità di mettere a fuoco a distanze minori e quindi di ingrandire maggiormente gli oggetti scattati rispetto al 18-55mm.
 
Q

Quickyz

Ospite
QUALCUNO CHIAMI ENZO! ahahahahahah

a parte questo, complimentoni ma che cacchio c'era dietro il soffione? un arcobaleno? :)
Grazie Muiron!!! Comunque dietro c'era un campo normalissimo... il colore rosa che vedi in basso a destra era un fiore mentre la parte marrone era un pezzo di alberello. :)
 
Alto