Primo obiettivo per D3100

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Salve a tutti.
Ho preso ultimamente una D3100 con un 18-55 di base che intendo assolutamente cambiare.

Non sono proprio un novizio della fotografia e delle reflex ma comunque non sono esperto. Non voglio un obiettivo da affiancare a questo di base da dover poi sostituire quando serve ma vorrei qualcosa che vada bene in più situazioni, che siano al chiuso o all'aperto.

Quello che sto pensando di prendere è un 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX ( http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-lenses/auto-focus-lenses/dx/zoom/18-135mm-f-3-5-5-6-ed-if-af-s-dx-zoom-nikkor ).

Che ne dite?
Ah... ovviamente non uscitevene con un 18-200 che vorrei mantenermi su quella fascia di prezzo. =D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La reflex è fatta appositamente per obiettivi intercambiabili, così perderai una sua funzione.

Il 18-135 è un buon obiettivo, ma io ti consiglio di predere due obiettivi separati. In teoria più corto è il range di focale maggiore sarà la qualità ottica.
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
io ho preso la D3100 con l obiettivo 18 - 105 di base, per le tue esigenze potrebbe andar bene e in più ti eviti la spesa di un altro obiettivo
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Rispondi citando antoniousa11 il 11 aprile 2011, 09:02
La reflex è fatta appositamente per obiettivi intercambiabili, così perderai una sua funzione.

Il 18-135 è un buon obiettivo, ma io ti consiglio di predere due obiettivi separati. In teoria più corto è il range di focale maggiore sarà la qualità ottica.
In futuro ho intenzioni di prenderne altri, ovvio, ma al momento ne voglio iniziare a prendere uno che sia abbastanza versatile.
Quanto la "teoria" di cui parli si riversa nella pratica?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Geims il 11 aprile 2011, 10:04
Rispondi citando antoniousa11 il 11 aprile 2011, 09:02
La reflex è fatta appositamente per obiettivi intercambiabili, così perderai una sua funzione.

Il 18-135 è un buon obiettivo, ma io ti consiglio di predere due obiettivi separati. In teoria più corto è il range di focale maggiore sarà la qualità ottica.
In futuro ho intenzioni di prenderne altri, ovvio, ma al momento ne voglio iniziare a prendere uno che sia abbastanza versatile.
Quanto la "teoria" di cui parli si riversa nella pratica?
Si riversa eccome, fidati. A meno che non stiamo parlando di obiettivi dai 1000 euro in su.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Quoto quanto detto da fedderico.

Se vuoi spendere poco puoi sempre prendere un tele economico e poi in futuoro andai a comprare qualcosa di qualità e con le tue esigenze di focale.
 

Geims

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
41
Quindi tra un 18-135 ed un 18-105 consigliate il secondo...
 
Alto