Primo ritratto in automatico

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
salve a tutti, mi è arrivata ieri la mia bimba 550d e ho iniziato a giocarci e frugarla solo stanotte a casa di parenti ma i risultati non sono stati dei migliori :( vi posto una foto..
ps: sono proprio alle prima armi ragazzi, credo che dovro ripassarmi tutti i video di carlo
IMG_0056 (Copia).JPG

critiche, consigli, dritte, anche offese xD tutto è ben'accetto visto voglio migliorarmi!
grazie

edit: è molto sottoesposta vero?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Essendo in modalità automatica ti risparmio sermoni su diaframma, flash sparato in faccia, ecc....
Ti suggerisco solo di usare usare focali dai 50 mm in su, altrimenti il viso viene distorto.
Per il resto si vedrà.
Complimenti per il tuo nuovo giocattolino :)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
grazie mille Paolo! guarda la casa in se era un po buia, stavo anche provando a frugare la modalità M, ma non riuscivo mai a trovare l'equilibrio giusto, mi venivano sempre sottoesposte
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
grazie mille Paolo! guarda la casa in se era un po buia, stavo anche provando a frugare la modalità M, ma non riuscivo mai a trovare l'equilibrio giusto, mi venivano sempre sottoesposte
Prima di trafficare in manuale ti consiglio di provare le modalità semiautomatiche, attraverso cui prendi dimestichezza con i vari valori.
Se impostavi AV ed un bel f/3,5 a 55 mm, accendevi tutte le luci di casa a palla, con un po' di mano ferma ti veniva già qualcosa di interessante ;)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Prima di trafficare in manuale ti consiglio di provare le modalità semiautomatiche, attraverso cui prendi dimestichezza con i vari valori.
Se impostavi AV ed un bel f/3,5 a 55 mm, accendevi tutte le luci di casa a palla, con un po' di mano ferma ti veniva già qualcosa di interessante ;)
bene, domani allora farò il secondo round e testerò queste modalità sperando di portarvi qualche scatto decente :) grazie ancora :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
bene, domani allora farò il secondo round e testerò queste modalità sperando di portarvi qualche scatto decente :) grazie ancora :)
In bocca al lupo Mammu e stai tranquillo, prima di tutto divertiti, quando senti che ti stai divertendo vuol dire che stai iniziando a capire ;)
Unico neo: si deve pure studià ma alla fine sarà utile :)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
In bocca al lupo Mammu e stai tranquillo, prima di tutto divertiti, quando senti che ti stai divertendo vuol dire che stai iniziando a capire ;)
Unico neo: si deve pure studià ma alla fine sarà utile :)
Grazie dell'incoraggiamento Mac :) purtroppo i video di carlo li avevo visti tempo fa e non avendo una reflex non ho potuto mettere in pratica subito il tutto.
Da quando mi è arrivata la bimba ammetto di essermi sentito parecchio spaesato..proprio come un neo patentato su una ferrari giusto per intenderci. purtroppo oggi ho avuto la possibilità di provarla solo la notte ma domani vado a farmi un bel giro e a far un po di pratica, e mi sa che mettero anche il sedere sulla sedia e mi ripasserò tutto. grazie ancora ragà
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie dell'incoraggiamento Mac :) purtroppo i video di carlo li avevo visti tempo fa e non avendo una reflex non ho potuto mettere in pratica subito il tutto.
Da quando mi è arrivata la bimba ammetto di essermi sentito parecchio spaesato..proprio come un neo patentato su una ferrari giusto per intenderci. purtroppo oggi ho avuto la possibilità di provarla solo la notte ma domani vado a farmi un bel giro e a far un po di pratica, e mi sa che mettero anche il sedere sulla sedia e mi ripasserò tutto. grazie ancora ragà
Buon divertimento allora e scatta fin quando non dovrai farti ingessare le braccia per il dolore ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Gli amici di cui sopra hanno già scritto tutto, personalmente aggiungo solo che probabilmente ti conviene insistere con quel bimbo come soggetto perché ha un visino interessante che merita parecchio ;)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
siii è paffutissimo, infatti oggi le ''prove'' le stavo facendo tutte su di lui :) grazie mille del passaggio Hyper :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Essendo in modalità automatica ti risparmio sermoni su diaframma, flash sparato in faccia, ecc....
Ti suggerisco solo di usare usare focali dai 50 mm in su, altrimenti il viso viene distorto.
Per il resto si vedrà.
Complimenti per il tuo nuovo giocattolino :)
leggi qualche manuale, guarda i video di Carlo, segui i nostri consigli e sopratutto scatta sempre senza arrenderti mai :)
ciao
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
senz'altro Dared, non mi arrendo facilmente :p ora mi guardo nuovamente i video di Carlo! grazie del passaggio! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Hoy ragazzi !! Va bè la tecnica è quella che è ma avete notato che espressione quel bimbo ?? Mi piace !!
 
Alto