Primo scatto con il 55-250mm

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
Appena ho comprato questo obiettivo volevo subito provarlo ma l'unico soggetto a mia disposizione era il mio amico consigli e critiche sempre ben accettati :3

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non è facile beccare il fuoco con questo cannone :), difatti hai centrato in pieno la maglietta ed il volto è sul piano dietro, leggermente sfocato. La posa del soggetto non è poi esaltante, magari poteva fare qualcosa di divertente tanto per dare un pò di movimento......ma dai come primo scatto col "cannone ci può anche stare ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Condivido il parere di sopra.
Una domanda, ti è semplicemente capitato di usare quella lente per fare la foto o hai volontariamente comprato quella lente per questi scatti? :D Scusa la domanda sciocca, è per capire :D Sto alle prime armi :D
 

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
In verità l'avevo appena comprata comunque l'ho comprata un po per cercare di fare qualche scatto alla luna, un po per fare foto di soppiatto alle persone (l'ultima è una cosa che adoro )
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
L'unico consiglio che ti posso dare è di scattarne un'altra: mettendo il soggetto a fuoco, illuminandolo così puoi chiudere il diaframma così valorizzi anche lo sfondo (sei al mare, sfruttalo), raddrizzando l'orizzonte, con tanti auguri...
 
S

supermariano81

Ospite
Foto di soppiatto alle persone? stile paparazzo? brrrr brrr brrrr brrr

il 55-250 non nasce per la ritrattistica, anche se nulla vieta di usarlo per questo genere di foto; nasce come tele leggero, economico, come naturale completamento al 18-55, come lente da caccia foto è quasi corto.
anche per la luna è corto (poi dipende cosa si intende fare come "foto alla luna")
 
Alto