Primo scatto per lei :)

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ieri al compleanno di mio cug ho cercato nuovi soggetti e ho provato qualche scatto, che volevo condividere con voi, perché a me piace, voi che ne pensate? :)
tn_DSC0019.jpg
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me piace la posa e il Pdr, forse le luci non sono il massimo, ma di questo se non si è in uno studio ci si deve accontentare.
Probabilmente se non lo hai fatto dovresti passarla sotto PP per sistemare un poco le tonalità della pelle :)
Se poi vogliamo essere pignolini l'ultimo pezzo di testa sembra tagliato.................................ma io non sono pignolo :bleh:
Comunque bello scatto :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
per un primo piano cosi forse era meglio che usavi una lente tele, se noti la fronte è un po troppo ampia, se avevi solo il 18/55 lo dovevi impostare a 55 un po di distorsione si nota, ma rimane comunque un bel ritratto Antares ha ragione niente di irreparabile.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao AntVale, bella l'idea della compo.
un po' meno i toni e l'incarnato. forse c'è qualche problema di trucco alla base. la ragazza è davvero troppo truccata!
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ciao AntVale, bella l'idea della compo.
un po' meno i toni e l'incarnato. forse c'è qualche problema di trucco alla base. la ragazza è davvero troppo truccata!
Si Teddi probabilmente hai ragione, anche molto abbronzata forse per questo il colore della pelle disturba un pò... Grazie per il passaggio :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ciao Ant! La ragazza è venuta bene e la posa è spontanea, ma io avrei fatto un passo indietro per non tagliare la spalla a destra e dare un pelo più di respiro.... Per quanto riguarda i toni hai controllato il bilanciamento del bianco? con un po' di desaturazione come viene? O era proprio la sua pelle a essere così?
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Ant! La ragazza è venuta bene e la posa è spontanea, ma io avrei fatto un passo indietro per non tagliare la spalla a destra e dare un pelo più di respiro.... Per quanto riguarda i toni hai controllato il bilanciamento del bianco? con un po' di desaturazione come viene? O era proprio la sua pelle a essere così?
Concordo su quanto hai detto :) il bilanciamento del bianco è impostato su flash, ho provato a modificare ma non mi piace. Lei era molto abbronzata, e ora che ci penso le pareti della casa sono arancioni, quindi molto probabilmente la luce riflessa sulla parete ha creato questo disturbo ancor di più. Grazie per il passaggio :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Purtroppo, secondo me, anche questo scatto risente degli aspetti negativi di un flash usato in modo troppo diretto. Dovresti trovare un modo per diffondere maggiormente la luce diretta, consiglio di desaturare un po' in postproduzione ;)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Purtroppo, secondo me, anche questo scatto risente degli aspetti negativi di un flash usato in modo troppo diretto. Dovresti trovare un modo per diffondere maggiormente la luce diretta, consiglio di desaturare un po' in postproduzione ;)
Esattamente!! ;) :quoto:
 
Alto