Principessa Sofia

SeaMan

Esperto
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
50
Sito Web
www.ForexNoStress.com
Sesso
Maschio
Salve a tutti, finalmente posto anche io uno scatto con luce modificata. Il soggetto è la mia figlioletta di 1 anno che si presta sempre molto volentieri.

Dati di scatto:

f/5
iso 100
1/200
53mm

Luci:

Flash YN 560 II posizionato dietro al soggetto per illuminare lo sfondo;

Flash Canon 430EX II a 45 gradi circa sulla sinistra del soggetto con ombrellino traslucido.

Pannello riflettente sulla destra a 45 gradi circa

PP:

Qualche accorgimento con Lightroom + Photoshop


Siate buoni con i commenti mi raccomando, sono i primi scatti con flash off camera :)


Sofia-.jpg
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
A me piace veramente un sacco, la luce mi sembra gestita ottimamente! Forse c'è quel piccolo gomito tagliato che può essere un difetto, ma sai che ti dico? Non me ne importa nulla, è fantastica così! ;)
 

kekko323

Esperto
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
18
Località
bari
Corpo macchina
nikon D7000
Sesso
Maschio
Sono un principante,ma trovo questo scatto bellissimo per composizione,cromia e nitidezza.
Forse,come dicono quelli bravi ed esperti,si dovrebbe evitare di tagliare le manine..forse..ma a me piace tantissimo cosi.:)
 

SeaMan

Esperto
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
50
Sito Web
www.ForexNoStress.com
Sesso
Maschio
Grazie!!!!!

A dire il vero ho fatto più foto con inquadrature decisamente migliori, solo che i bambini sono imprevedibili e velocissimi! In questo caso è stata l'espressione a colpirmi ed è per questo che ho scelto questo scatto!

Ps. l'inquadratura stretta evitava anche che entrassero in gioco elementi di disturbo quali termosifone e altri oggetti. Purtroppo non ho molto spazio per allestire uno "studio" fatto in casa! :)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo scatto mi piace ma la PP ha qualcosa di strano, per caso hai usato la luminanza??
 

SeaMan

Esperto
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
50
Sito Web
www.ForexNoStress.com
Sesso
Maschio
No niente luminanza, cosa non ti piace? Sono accetti consigli, grazie :)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
no, non è che non mi piace, ripeto la foto mi piace un sacco poi la bimba è splendida, ma c'è un patina che fa sembrare il viso plasticoso non so spiegarti, di solito questo avviene quando si forza un pò con la luminanza.
cmq lo scatto è bello davvero!
 

SeaMan

Esperto
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
50
Sito Web
www.ForexNoStress.com
Sesso
Maschio
Capisco, io do' la colpa alla mia poca esperienza di pp e soprattutto al portatile che ho in quanto il display non mostra esattamente come sarà la foto e a vole mi porta a sbagliare.

Devo cambiare pc. XD
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Foto dolcissima! :love:
Anche io inizialmente ho notato la faccia "plasticosa" e pensavo dipendesse da una maf non corretta.. invece ingrandendo la maf è corretta quindi magari è stato qualche pasticcio in pp :p
 
Alto