Problema Aperture

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sono passato a Mountain Lion, e mi si è aggiornato anche Aperture.

Il problema è che quando carico un RAW per postprodurlo mi parte una sorta di autocorrezione, e guardate cosa combina:




Il viola che vedete nel raw originale non esiste! Che diamine è???
Ma sopratutto, come faccio ad eliminarlo? Me lo sta facendo in un sacco di fotografie...
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
C'è un aggiornamento specifico di Aperture per la compatibilità con Lion.
L'hai installato?

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sono utente mac ma non uso Aperture...non saprei come aiutarti. Forse qualche profilo sballato? vedi nelle impostazioni. O magari se puoi provare ad aprire la foto su camera raw o su lightroom vedi se ti fa lo stesso giochetto.
Profilo camera e lente? Eppure sono fatte col 70-200 e la 500D, solita macchina e solita lente, mai avuto sto problema.

C'è un aggiornamento specifico di Aperture per la compatibilità con Lion.
L'hai installato?

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk
Il problema si é presentato dopo essere passato a mountain Lion e aver fatto l'aggiornamento aperture corrispondente.

Ho post prodotto anche altre foto dopo l'aggiornamento ma solo queste fatte col 70-200 hanno sto problema.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Il problema si é presentato dopo essere passato a mountain Lion e aver fatto l'aggiornamento aperture corrispondente.

Ho post prodotto anche altre foto dopo l'aggiornamento ma solo queste fatte col 70-200 hanno sto problema.
Ho cercato nel support Apple e non ho trovato nulla per il caso specifico ma mi sembra che in diversi, anche in passato avessero lamentato problemi simili, soprattutto di foto che viravano al verde durante l'importazione.

Prova a dare un occhio qui, ci sono alcuni suggerimenti che potresti provare.

https://discussions.apple.com/thread/3948457?start=30&tstart=0
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
No niente, non riesco a risolvere. Ho notato che è come se facesse delle operazioni di default su ogni scatto non appena lo apro. E quando trova del viola combina quel macello.

Ma che diamine...
 
Alto