problema connessione pc e wifi

T

Tuics

Ospite
Chiedo a voi perché magari c'è qualche tecnico informatico!
io ho un pc portatile, un asus eeepc seashell, con cui non riesco a collegarmi al wifi di casa mia (abbiamo vodafone). Il pc mi dice che è connesso (password giusta ovviamente) solo che quando apro mozilla è come se non fosse connesso.

Cosa devo fare? :???:
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
hai provato anche explorer?
 
T

Tuics

Ospite
Ho solo mozilla dentro. Comunque non credo sia problema di mozilla perché veramente non riesco neanche a collegarmi con il wifi dell'università.. ma almeno da casa vorrei riuscirci per aggiornare l'antivirus!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
La spunta su File>lavora non in linea l'hai tolta ?
 
T

Tuics

Ospite
Non è quello il problema perché dalla biblioteca comunale riesco a collegarmi (ma non posso aggiornare o scaricare antivirus). Postare le immagini dei dati sarebbe utile?
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
non navighi neanche in modalità provvisoria con rete? riesci a pingare qualche sito? hai l'ip statico o settato in dhcp?
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Mi è successa una cosa analoga che mi ha fatto impazzire per giorni e giorni, mi succedeva solo sulla rete dell'ufficio mentre a casa andava tutto bene.... praticamente mi dava che il pc era connesso ma non navigavo né scaricavo la posta, niente... Ho poi scoperto che la soluzione è stata impostare una banalissima connessione PPPoE (non chiedetemi perché, visto che mi collegavo a un'adsl alice a profilo flat) e appena lanciavo quella come per magia tutto si collegava e funzionava. E' rimasto un mistero per me, mio fratello con lo stesso tipo di computer (macbook) si connetteva alla stessa rete senza problemi, io ho dovuto risolvere così... non so se può servire in questo caso, ma una prova si può sempre fare!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Scusami ma sono ignorante di informatica. Cosa vuol dire?
che devi portare il pc in un centro assistenza ;) .... oppure puoi fare delle prove per vedere se c'è qualche impostazione sbagliata sul pc o magari un'impostazione mancante:

- c'è XP come sistema operativo? all'avvio dopo il logo asus premi F8 ripetutamente e nello screen di selezione modalità scegli provvisoria con rete e controlla se lì va: se va c'è qualcosa che blocca la connessione (presumibilmente l'antivirus o un virus)

- potrebbe essere un problema di DNS: Pannello di controllo> Centro connessioni di rete > tasto destro\proprietà sulla scheda wifi> doppio click su protocollo internet TCP/IP >>> se c'è ottieni in automatico dovrebbe andare di suo, se ci sono dei parametri appuntali (non si sa mai) e metti la spunta su ottieni automaticamente sia l'IP sia i DNS
 
T

Tuics

Ospite
Io per maggiori dettagli vi posto le immagini, magari ci capite qualcosa :addio:


ps: anche se francamente la durata della connessione non mi quadra :dubbio:












 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
da questi screenshot si evince che il tuo pc sia collegato ad internet tranquillamente.
prova a far na cosa:
start>tutti i programmi>accessori>prompt dei comandi

scrivi "ping 8.8.8.8" (senza gli apici) e posta lo screenshot.

Che antivirus hai? provato a disabilitarlo temporaneamente?
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
ok, in pratica 8.8.8.8 è il DNS pubblico di google per cui se il tuo pc lo pinga vuol dire che sei online...prova a cambiare i dns con questi ovvero:
Pannello di controllo> Centro connessioni di rete > tasto destro\proprietà sulla scheda wifi> doppio click su protocollo internet TCP/IP
clicca su "Utilizza il seguente IP" ed inserisci:

indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
DNS primario: 8.8.8.8

e dai Ok a tutte le finestre aperte, di conseguenza dovresti navigare, fà sapere ;)
 
Alto