Problema contatto Flashball / Flash

Mattia

Appassionato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ciao,
ho un problema con i contatti di una flashball per il remote su un flash (bowens monolite 400 W).

La fotocellula funziona perfettamente, l'ho provata su un altro flash (stesso modello del primo) e non da problemi, scatta ad ogni lampo che riceve (a patto che il flash sia "carico"), su un flash, invece, scatta ogni tanto, come se facesse e non facesse contatto. Da cosa può dipendere?

Mi da questo problema sia dal jack per la fotocellula sia inserendo la fotocellula nel jack del remote via cavo.
Se faccio partire il flash manualmente con l'apposito tasto di prova, scatta senza problemi e si ricarica grossomodo con gli stessi tempi dell'altro.

Ho notato, ma forse è solo un caso, che appena si scalda leggermente scatta più rispetto a quando è freddo, ma in ogni caso non ha la stessa risposta dell'altro flash che funziona perfettamente.

E' un problema di contatti ossidati da pulire? O è qualcos'altro?

Grazie!
 

Mattia

Appassionato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Il problema mi si sta ripresentando anche sul secondo flash -.-
nessuno che abbia idea da cosa possa dipendere?

Ieri, dopo circa 200 scatti a metà potenza, il flash (quello sano fino ad ora) ha smesso di fare il lampo. Sembrava molto caldo rispetto al solito.

Ho riprovato stamattina e funziona, sembra, normalmente ma - anche senza luce pilota accesa - si scalda moltissimo dopo i primi lampi.

Il primo flash, quello del primo messaggio, dopo qualche tentennamento ha decisamente smesso di scattare, sia con le fotocellule che con il pulsante di test, come se si fosse dissaldato l'impulso di rilascio del lampo. E' possibile?

Due riparatori, però, al momento hanno alzato le mani adducendo strane motivazioni di pezzi di ricambio mancanti o di problemi al bulbo (esclusi da test accurati fatti prima di portare il flash in assistenza, ovvero invertendo le teste senza riscontrare differenze nel funzionamento)

nessuno? Nessuno nessuno? :D
 
Alto