Problema diverse visualizzazioni stesso File

A

azi30

Ospite
Mi è capitato di aprire un file Raw (Cr2) con Digital Photo Professional e poi con Photoshop e ottenere due immagini completamente diverse.
La prima ben definita, nitida come l'avevo vista dal display della reflex, mentre con photoshop ho trovato i colori cambiati e il riflesso sull'acqua sgranato con perdita di dettagli. Stesso problema
una volta esportato in tiff/jpeg.
Posto qui di seguito la foto in Jpeg sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi



Uploaded with ImageShack.us

Tanto x intenderci questa è stata creata da DPP. Con Photoshop l'immagine che vedevo aveva i blu praticamente violetti oltre al riflesso sgranato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il file RAW è grezzo e non elaborato, poi ogni programma lo elabora in un modo. Personalmente non ho mai notato grandi differenze.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche io più volte ho riscontrato una cattiva gestione del RAW da parte di CameraRaw e da Lightroom !!!!
Per evitare , quando scatto in RAW, utilizzo DPP per crearmi il JPG ed eventualmente effettuare modifiche con altri programmi !!!
Credo che nessuno meglio di casa Canon sappia gestire al meglio il proprio RAW !!!
Questa è la mia personale esperienza !!!
:gelatina:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non mi lavorerai mica sul jpeg? Se devi lavorarlo a posteriori, vai di Tiff a 16 bit.
Lavorare adesso ... diciamo che faccio tutto con DPP e uso lightroom solo per applicare dei Preset !!
Cmq si, lavoro sul Jpeg !
 
Alto